Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha diramato una nuova ordinanza per vietare le feste in prossimità del periodo natalizio.
Lo aveva ribadito più volte nel corso della diretta Facebook del venerdì il presidente della Campania, Vincenzo De Luca. “Non è un grandissimo sacrificio, l’alternativa alla responsabilità e al contenimento del Covid è la chiusura di tutto. Lo dico con grande semplicità, ma con grande chiarezza. Se perdiamo la testa nella settimana dalla vigilia di Natale a Capodanno perdiamo quello che abbiamo fatto fino ad ora. Ci ritroveremo a metà gennaio a dover richiudere le attività che comportano assembramenti: diventerà inevitabile”, aveva annunciato De Luca.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Quest’oggi arriva l’ordinanza che vieta le feste in questi giorni di grande fermento in vista del Natale e del Capodanno. In particolare, la misura è stata presa per l’impossibilità di tenere sotto controllo la situazione nei momenti clou di questo periodo di vacanze. Non ci saranno eventi in piazza per evitare assembramenti. Vediamo nel dettaglio il testo dell’ordinanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli si aggiudica il titolo di città meno cara d’Italia: la classifica
Nuova ordinanza di De Luca in Campania
“Si sono rese indispensabili misure di contenimento e di divieto di feste al chiuso con particolare riferimento a feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno e simili“, si legge nel testo dell’ordinanza diramata poco fa. La decorrenza è immediata e prevede la possibilità di “svolgimento di pranzi e/o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti, nonché di altri eventi esclusivamente in forma statica”.
LEGGI ANCHE >>> Natale, i migliori videogiochi da regalare: titoli imperdibili
Particolare attenzione anche al controllo dell’uso corretto della mascherina. L’obbligo in Campania di indossarla anche all’aperto non è mai decaduto, ma tutt’ora non è sempre rispettato. Il presidente della Regione chiede maggior controllo da parte degli organi preposti.
I commenti sono chiusi.