Adriana Volpe smentisce Magalli con un durissimo post sui social: tutta la verità sulla sentenza a processo.
Il Tribunale di Milano ha condannato Giancarlo Magalli per diffamazione aggravata ai danni di Adriana Volpe. La condanna arriva a causa dell’intervista rilasciata sulla rivista Chi nel mese di novembre 2017. Il conduttore televisivo dovrà dunque risarcire i danni patiti dalla conduttrice liquidati in via di provvisionale in 25.000 euro insieme a ben 14.000 euro di multa. La Volpe si è costituita parte civile e ha querelato Magalli dopo aver letto l’intervista accusandolo di aver fatto allusione a lei alla propria carriera mentre esprimeva il proprio parere sul caso Weinstein. Scopriamo cos’è successo tra i due e le durissime parole con cui la Volpe ha smentito Magalli.
LEGGI ANCHE >>> Uomini e Donne, Gianni Sperti contro Andrea Nicole: rischio denuncia
Subito dopo la sentenza non è mancato l’immediato commento di Giancarlo Magalli su Facebook. “Dato che tra 5…4…3…2…1 la Volpe inonderà il web di comunicati stampa riguardanti la mia condanna esemplare per un’intervista in cui io parlavo del Me Too e NON la nominavo affatto, volevo anticiparla specificando che il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare) una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò). Questo prima che dica che sono stato condannato all’ergastolo o a 10 milioni di risarcimento”. Il presentatore Rai ha poi aggiunto: “Nella causa eravamo imputati io, il giornalista che mi aveva fatto l’intervista ed aveva cercato di farmi parlare della Volpe (assolto) ed il direttore responsabile del giornale che l’aveva pubblicata. Per lui la querela è stata ritirata. E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora. Coincidenze, eh…”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Ferragnez distrutto: l’affondo senza pietà di Selvaggia Lucarelli
Immediata ovviamente la risposta di Adriana Volpe, che ha pubblicato un post su Instagram rivolgendosi al diretto interessato. “Caro Magalli, ieri il tribunale di Milano ti ha condannato per il reato di diffamazione aggravata. All’uscita invece di chiedermi scusa sei corso fuori a scrivere un post su Facebook tentando di distorcere e sminuire questa sentenza che invece ha una portata e peso straordinari. [..] Giancarlo con le tue azioni hai cambiato il corso della mia vita lavorativa ma forse non sai che sei riuscito a tirare fuori una forza che neppure io sapevo di avere, l’ho tirata fuori per rispondere ai tuoi insulti, alle gravi allusioni e alle cattiverie gratuite che hai detto e scritto. [..] Pagherai un mio risarcimento di 25 mila, ti ricordo è una provvisionale che va pagata perché è immediatamente esecutiva. Dovrai risarcire tutte le spese legali. [..] Ora che l’autorità giudiziaria si è pronunciata, auspico che la RAI faccia altrettanto, a tutela della sua immagine di TV pubblica. Ci vediamo ad Aprile al Tribunale di Roma dove ancora pende per Te un rinvio a giudizio”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…