Svolta epocale per Dazn. Infatti il servizio di streaming tedesco potrebbe passare ad Amazon: Jeff Bezos studia il dossier.
Non sono poche le polemiche che hanno coinvolto DAZN dall’inizio della stagione di Serie A. Infatti l’emittente è finita al centro delle lamentele dei clienti a causa dei numerosi disservizi. Tra partite viste in una qualità scadente ed alcune trasmesse a metà per problemi di connessione, la piattaforma di streaming tedesca ha deluso le aspettative fino ad ora. Però a breve potrebbe arrivare una svolta epocale.
Infatti Jeff Bezos, numero uno del colosso dell’e-commerce Amazon, potrebbe comprare l’azienda. A spingere per l’acquisto ci sarebbe anche la Tim che oramai è ai ferri corti con il colosso che trasmetterà in streaming le partite della Serie A per i prossimi tre anni. Inoltre Len Blavatnik, il magnate che governa Dazn, ha iniziato a portare il dossier della sua compagnia sul tavolo di diverse società dell’intrattenimento, tra cui anche Amazon. A breve quindi potrebbe esserci la prima offerta di Bezos.
POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp abbraccia i pagamenti con criptovaluta: come funzioneranno
A pre-annunciare il possibile passaggio di consegna ci ha pensato James Rushton, co-CEO di DAZN. Infatti il Rushton aveva aperto agli investimenti di capitali da enti terzi che siano pubblici o privati. Il co-CEO dichiarò: “Alle giuste condizioni, nei prossimi anni potremmo guardare al mercato dei capitali pubblici o privati“. Così il dossier è arrivato anche nelle mani di Jeff Bezos, proprietario di Amazon, che da mesi sta valutando il possibile acquisto.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Tinder, incredibile novità per gli utenti: la funzione è rivoluzionaria
Il dubbio più grande di Amazon riguarda la difficoltà della monetizzazione con lo streaming in Italia e nel resto d’Europa. A dimostrare questa difficoltà ci hanno pensato i dati e le difficoltà riscontrate da Dazn e Tim in questo inizio di stagione. D’altra parte Amazon sa che ancora per molto tempo non potrà acquistare i diritti tv di tanti campionati, fra cui la Serie A. Vedremo quindi come si evolverà la trattativa tra le due parti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…