Questo fine settimana si prospetta da incubo a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione che porterà intense piogge su gran parte dell’Italia: le previsioni meteo
Una nuova perturbazione, la quarta del mese di dicembre, renderà questo fine settimana un vero incubo. Molte regioni dovranno infatti fare i conti con forti piogge e nevicate anche a basse quote, in particolare questo sabato. I fenomeni temporaleschi colpiranno in particolare il Centro-Sud e le Isole maggiori. Lieve miglioramento nella giornata di domani, domenica 12 dicembre.
Tornando ad oggi, è atteso un bel tempo al Nord ed in Toscana. Nuvoloso altrove, con piogge intense su tutte le regioni del Sud, quelle adriatiche e al mattino anche su Lazio e Sardegna.
Temperature in lieve rialzo al Nord, in calo altrove. Attenzione ai venti di burrasca di forte intensità al Sud e sulle Isole. Mari generalmente mossi o molto mossi.
LEGGI ANCHE—> Pensione di invalidità, con una di queste malattie l’Inps la assegna subito
Meteo, la situazione in Campania
Maltempo diffuso in Campania, in particolare al mattino, con rischio temporali sulla costa cilentana. Altrove piogge intese che nel casertano si alterneranno a schiarite. Nevicate a quote fino a 1000 metri nelle zone a confine tra Avellino e Basilicata.
LEGGI ANCHE—> Netflix, indiscrezione bomba: sarà gratis su Android
Temperature minime e massime
Aosta -3/3
Torino 0/8
Bolzano -4/8
Venezia 4/10
Trieste 4/10
Genova 4/12
Bologna 1/7
Firenze 2/10
Ancona 7/10
Perugia 2/6
Roma 6/10
L’Aquila 1/5
Pescara 8/10
Campobasso 3/6
Napoli 8/11
Potenza 2/5
Catanzaro 8/10
Palermo 12/14
Cagliari 10/13
📅 Sabato #11dicembre
🔔🟠 #allertaARANCIONE nelle Marche
🔔🟡 #allertaGIALLA in nove regioni.
🌧🌊 Ancora piogge, vento e neve al Centro-Sud. Mareggiate lungo le coste esposte. Leggi l’avviso meteo del #10dicembre 👉 https://t.co/9Aa3Aaws27 #protezionecivile pic.twitter.com/TspHchF5pH— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) December 10, 2021