Torna su Instagram una vecchia funzione, che da tempo era richiesta dall’utenza. Andiamo a vedere cosa cambierà a breve sull’applicazione.
Instagram è pronta ad implementare un’attesa novità a partire dal 2022. Infatti il social di condivisione foto potrebbe tornare ad implementare il feed cronologico, abbandonato nel 2016 a favore del feed algoritmico. Infatti proprio quest ultimo non è mai riuscito ad attirare il parere favorevole degli utenti. A comunicarlo ci ha pensato e Adam Mosseri, l’uomo alla testa di Instagram durante una discussione al senato statunitense. Le sue parole sono state riportate dal PR Team nel profilo Instagram Comms.
Infatti lo stesso Mosseri è pronto a promettere agli utenti un controllo significativo sulla loro esperienza. Infatti l’amministratore del social ha aggiunto: “Abbiamo sperimentato i Preferiti, un modo per farti decidere quali post vuoi vedere più in alto, e stiamo lavorando a un’altra opzione per vedere i post delle persone che segui in ordine cronologico“. Inoltre con il ritorno del feed cronologico, non verrà abbandonato definitivamente quello algoritmico.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Canone Rai, arriva anche su pc e smartphone: che mazzata per gli italiani!
Il vecchio sistema algoritmico quindi non verrà lasciato dall’applicazione. Infatti Adam Mosseri ha affermato: “Vogliamo essere chiari sul fatto che stiamo creando nuove opzioni, fornendo alle persone più scelte in modo che possano decidere cosa funziona meglio per ognuno, senza riportare tutti a un feed cronologico. Potrete vedere qualcosa all’inizio del prossimo anno!“. Una svolta inaspettata visto che il feed algoritmico è stato difeso a spada tratta da Meta fino a Giugno 2021.
POTREBBE INTERESSARTI >>> TimVision regala Serie A e Champions League: tutti i dettagli dell’offerta
Infatti il colosso social affermava che con il feed cronologico, gli utenti arrivavano a perdere il 70% dei post pubblicati sui social. Nonostante ciò per alcuni il ritorno al vecchio feed potrebbe aiutare a prevenire la disinformazione da distorsioni algoritmiche, mentre la maggior critica riguarda il rischio di diminuire il coinvolgimento. Quindi per Mosseri lasciar scegliere agli utenti è la soluzione migliore. Così nel 2022 l’utenza potrà scegliere tra feed cronologico e algoritmico.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…