Europa League, ultima giornata della fase a gironi: Napoli-Leicester highlights, pagelle e tabellino in anteprima a fine partita.
Ultima partita della fase a gironi di Europa League. Nel gruppo del Napoli può ancora succedere di tutto: dalla qualificazione come prima del girone al mancato passaggio del turno. Il Leicester City era l’avversaria più temuta nel giorno dei sorteggi, oggi è l’avversaria contro cui si decidono le sorti europee degli azzurri. Un po’ a sorpresa a comandare è lo Spartak Mosca prima di scendere in campo per gli ultimi novanta minuti.
Pronti, via e il Napoli va in vantaggio con Ounas. L’esterno è la sorpresa nella formazione titolare scelta da mister Spalletti. Minuto 4: ripartenza veloce di Zielinski che intercetta il possesso a centrocampo e appoggia palla a Petagna. La conclusione dell’attaccante viene respinta, in area Adam Ounas incrocia da destra verso sinistra e batte il portiere con una traiettoria rasoterra. Il raddoppio arriva venti minuti dopo con un Elif Elmas in stato di grazia: ancora Zielinski sale in cattedra, serve Petagna tra le linee che porta palla e avanza al centrocampista macedone. A pochi metri dalla linea e a porta vuota è un gioco da ragazzi per Elmas fare il 2-0. Pochi minuti dopo il Leicester accorcia le distanze prima con Evans e poi trova il pareggio con Dewsbury-Hall intorno alla mezz’ora di gioco. 2-2 all’intervallo, senza Lozano uscito dal campo per un infortunio e sostituito da Malcuit.
LEGGI ANCHE –> Bonus vacanze in scadenza: cosa succede se non si parte causa Covid
Nel secondo tempo si riparte subito forte. Elmas riporta subito avanti i suoi con il 3-2, l’azione successiva fa stampare la palla di Maddison sul palo. Emozioni e brividi senza fine in Napoli-Leicester allo stadio Maradona. Gli inglesi di Brendan Rodgers aumentano la pressione nel finale, mentre la pioggia bagna fitta il campo di Fuorigrotta. Spalletti getta nella mischia Manolas per difendere il risultato che garantisce la qualificazione al Napoli. Azzurri secondi nel girone alle spalle dello Spartak Mosca, Leicester retrocesso in Conference League.
GUARDA QUI –> Questi cibi sono illegali in Italia: alcuni sono incredibili!
Il tabellino di Napoli-Leicester
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Juan Jesus 5,5, Mario Rui 6; Demme 6 (78′ Manolas SV), Zielinski 7; Ounas 6,5 (63′ Mertens 6,5), Lozano 5 (45′ Malcuit 6), Elmas 7; Petagna 6,5.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Tielemans (77′ Soumaré), Ndidi; Dewsbury-Hall (89′ Albrighton), Maddison, Barnes (71′ Daka); Vardy.
MARCATORI: 4′ Ounas, 24′, 54′ Elmas, 27′ Evans, 33′ Dewsbury-Hall
AMMONITI: Petagna, Demme
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…