La Sposa | Molto presto debutterà la nuova serie che vede come protagonista l’amatissima Serena Rossi: trama e data di uscita
Per il nuovo anno sono tantissime le fiction in programma nel palinsesto della Rai, tra queste c’è anche La Sposa. Le riprese sono iniziate a luglio, come comunicato da Endemol Shine Italy che co-produce il titolo insieme a Rai Fiction e dovrebbe debuttare il 9 gennaio 2022. Le scene sono state girate a Roma, ma il team di produzione si è spostato poi in Puglia e in Piemonte. La Sposa è formate da ben tre prime serate su Rai Uno, per la regia di Giacomo Campiotti. Le sceneggiature sono di Valia Santella, Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca.
Gli attori presenti nel cast sono:
- Serena Rossi che interpreta Maria, la protagonista;
- Giorgio Marchesi che veste i panni di Italo;
- Maurizio Donadoni che è Vittorio Bassi;
- Antonio Nicolai che interpreterà il ruolo di Paolino;
- Mario Sgueglia che sarà Antonio.
LEGGI ANCHE —> Super Green Pass, come funziona la VerficaC19: tutti i dettagli
La Sposa: trama e anticipazioni
La serie racconta la storia di Maria, una ragazza calabrese disposta a sacrificare la libertà di scegliere il proprio marito pur di salvare la sua famiglia dalla povertà. Perciò, la giovane acconsente ad un matrimonio per procura con il nipote di un rude agricoltore vicentino, Vittorio Bassi. L’intento dell’uomo è garantire che la dinastia Bassi continui. La protagonista, perciò, abbandona il Sud per cominciare la sua nuova vita. La Sposa racconta una storia d’amore struggente. Parla di un emozionante riscatto sia femminile sia familiare. È ambientato in Italia alla fine degli anni Sessanta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus divorziati, assegno fino a 800 euro per i genitori in stato di bisogno
Immediatamente il pesante lavoro in campagna e una realtà completamente ostile sono i fattori con cui deve fare maggiormente i conti. A questo si aggiunge il fatto di provenire da un paese del Sud e per questo allontanata, anche Italo, infatti, la tiene distante. L’agricoltore vicentino non ha ancora superato la sparizione della sua prima moglie: Giorgia. L’unica fonte di consolazione per Maria è il bel rapporto che si instaura con il piccolo Paolino, figlio del marito e della prima moglie. La serie è ispirata ad un fenomeno diffuso in alcune zone del nostro Paese: i matrimoni per procura. Le giovani donne del Sud Italia venivano date in sposa a uomini del Nord, agricoltori, in generale possidenti.
I commenti sono chiusi.