Hai adottato un cane e non sai come chiamarlo, magari hai bisogno di un consiglio. Ecco i venti nomi di cani più frequenti nel nostro paese
Il cane è il miglior amico dell’uomo e questo lo si sa fin dall’antichità, da quando entrambi sono diventati alleati nella caccia e nell’allevamento di bestiame finendo poi per essere di tutto diritto inseparabili per natura. Ad oggi, secondo alcuni accreditati studi, nel mondo esisterebbero circa 500 milioni di cani ed in Italia a possederlo è una famiglia su tre.
Quando arriva un nuovo amico in famiglia, la prima cosa che si fa è dargli un nome. Non sempre è facile e per questo siamo qui: vi sveleremo i 20 nomi più gettonati in Italia cosicché possiate prendere spunto.
Al primo posto di questa speciale classifica c’è un nome femminile ed è quello di Luna. Seguono al secondo e terzo Maya e Kira. Sesto, ma primo di quelli maschili, è Jack.
- Luna
- Maya
- Kira
- Mia
- Zoe
- Jack
- Lucky
- Leo
- Nala
- Stella
- Lola
- Margot
- Milo
- Pepe
- Argo
- Charlie
- Oliver
- Rocky
- Nina
- Lilly
LEGGI ANCHE—> Iliad, 150 giga in 5G per tutti: info e costi dell’offerta
Nomi di cani, la top 10 per genere
Volendo fare una distinzione di genere, ecco le due top ten dei nomi di cani più gettonati.
Maschi:
- Luna
- Maya
- Kira
- Mia
- Zoe
- Lola
- Nala
- Stella
- Margot
- Nina
Femmine:
- Jack
- Lucky
- Leo
- Milo
- Pepe
- Argo
- Charlie
- Oliver
- Rocky
- Max
Dieci nomi inconsueti
Se si vuol essere originali, magari pescando dal cilindro nomi inconsueti, si può optare per Zeus, richiamando al mito greco del re dell’Olimpo. Pongo, Balto o Simba se si vuol prendere spunto dai cartoni animati. Tequila o Briciola per chi si vuole ispirare al cibo. Marilyn, invece, per un nome elegante, così come Chanel e Amèlie. Se siete amanti delle carte, o nel caso in cui abbiate visto troppi film di Batman, ci starebbe bene anche Joker.