Allerta meteo in Campania estesa fino alle ore 23.59 di domani, lunedì 6 dicembre. La situazione non migliora rispetto agli ultimi giorni.
Allerta meteo Gialla sulla Campania. Fino alle 23.59 di domani, lunedì 6 dicembre, temporali e raffiche di vento. Massima attenzione a dissesto idrogeologico.
La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato l’allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo attualmente in vigore su tutta la Campania, fino alle 23.59 di domani, lunedì 6 dicembre. Per tutta la giornata di oggi e per l’intera giornata di domani si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, intensi in alcuni punti del territorio. A questo quadro meteo sono ancora associate possibili raffiche di vento nel corso delle precipitazioni.
LEGGI ANCHE –> Posillipo, grande paura a causa del maltempo: crolla un balcone
Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua. Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda ancora alle autorità competenti di avere la massima attenzione rispetto alle criticità previste. È necessario mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in ordine al rischio idraulico che idrogeologico. La Sala Operativa e il Centro Funzionale seguono l’evoluzione del quadro meteo e delle precipitazioni. Attenzione va prestata agli avvisi diramati dalla Protezione Civile regionale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…