Meteo, instabilità su gran parte delle regioni soprattutto al Nord: previsioni e temperature per la giornata di oggi.
Le condizioni atmosferiche cambieranno ancora dopo la forte instabilità di questi giorni sempre sotto il segno del cattivo tempo. Nel corso della giornata di oggi sabato 4 dicembre al Nord sono previste spruzzate di neve sui confini alpini. Sul resto delle regioni settentrionali invece il cielo sarà a tratti molto nuvoloso al mattino, poi però nel corso della giornata potrebbe coprirsi completamente. In nottata invece le condizioni atmosferiche peggioreranno al Nordest soprattutto con piogge in pianura e neve in collina.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
In arrivo dunque una perturbazione su tutte le regioni italiane. Anche nelle regioni centrali il tempo peggiorerà rispetto ai giorni trascorsi. La giornata sarà contraddistinta da una mattinata asciutta e soleggiata ma nel pomeriggio le nubi aumenteranno su Sardegna e Tirreniche. Piogge diffuse sulla Toscana settentrionale ed entro sera anche sul Lazio.
LEGGI ANCHE >>> Iliad, 150 giga in 5G per tutti: info e costi dell’offerta
Meteo, la situazione in Campania
Tempo ancora instabile sulle regioni meridionali. La giornata di oggi trascorrerà con precipitazioni sul basso Tirreno (coste siciliane), poi tenderà a peggiorare anche in Campania con rovesci soprattutto verso sera. Il cielo sarà invece poco nuvoloso altrove.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pompei, bus gratis per raggiungere i siti archeologici: tutte le info
Temperature minime e massime
Aosta 1/5
Torino -1/6
Milano 0/6
Trento 2/8
Bolzano -4/2
Venezia 3/7
Trieste 2/10
Genova 8/13
Bologna 1/7
Firenze 2/11
Ancona 5/10
Perugia 0/7
Roma 6/14
L’Aquila 0/8
Pescara 7/11
Campobasso 1/8
Napoli 7/14
Bari 7/13
Potenza 2/8
Catanzaro 9/14
Cagliari 11/16
📆 Sabato #4dicembre
🔔🟡 #allertaGIALLA
🗺️ in Basilicata e su settori di Campania e Sicilia
🔎 Consulta il bollettino per conoscere i livelli e le zone di allerta meteo-idro sul territorio 👉 https://t.co/mE6sFL6gsY #protezionecivile pic.twitter.com/mvhTqqTV6B— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) December 3, 2021