Un cittadino di ritorno dall’Africa è risultato positivo ed ora si trova in isolamento: accertamenti sulla variante Omicron in Campania.
L’aumento dei casi delle ultime settimane sta cominciando a far preoccupare il Governo ed i presidenti di Regione. Per far fronte alla situazione, quindi, si adotterà a partire dal prossimo 6 dicembre la misura del Super Green Pass. Se vuoi saperne di più, CLICCA QUI.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Negli ultimi giorni, però, la scoperta di una nuova variante ha alzato la soglia di allerta. In diversi Paesi dell’Europa si stanno riscontrando casi associabili a questa nuova “forma” del Covid. L’Oms l’ha ribattezzata “Omicron”, per la prima volta è stata sequenziata in Sudafrica, ed è stata definita “preoccupante”. La situazione è monitorata con molta attenzione perché dalle informazioni preliminari sulla variante risulta che comporti una maggiore possibilità di contrarre la malattia tanto che i casi di contagio nelle province sudafricane sono in crescita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, l’allerta meteo prorogata per tutto il weekend
Nelle ultime ore, attraverso i canali ufficiali della Regione Campania e del presidente Vincenzo De Luca, è stato reso noto il caso di un cittadino rientrato dall’Africa australe. La persona in questione è risultata positiva al tampone molecolare. In isolamento sia lui che i cinque membri del nucleo familiare, anch’essi contagiati. Al momento i sintomi sono lievi.
LEGGI ANCHE >>> Whatsapp cambia, chat personalizzate: cosa succede agli sticker
Intanto, la Regione ha iniziato il processo per il sequenziamento del virus in modo da poter accertare se si tratta della variante Omicron. In seguito a questo episodio, il presidente De Luca ha voluto precisare che nel momento che ci ritroviamo a vivere è necessario il rispetto delle regole. In particolare, si ricorda che in Campania l’uso della mascherina “è rimasto obbligatorio da sempre nei luoghi chiusi e all’aperto dove non è garantito il distanziamento”. Inoltre, De Luca chiede maggior controllo da parte degli organi preposti affinché le regole si rispettino.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…