Covid Campania, scuole dell’obbligo in Dad a partire da mercoledì 8 dicembre: come stanno le cose attualmente.
La Regione Campania è in allarme per via dell’altissimo numero di contagi da Covid-19 nelle scuole. Proprio a causa di questa situazione a partire da mercoledì 8 dicembre 2021 si è proposto di tornare per un mese alla didattica a distanza. La Regione ha infatti chiesto al Governo di sospendere le lezioni in presenza a causa dell’aumento dei contagi in classe che si sta registrando in queste settimane. Queste le parole del vice presidente della giunta regionale Fulvio Bonavitacola, intervenuto a Tg news di Alis Channel: “Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’8 dicembre. Considerando che ci separano 10-12 giorni dalla vacanze natalizie, sarebbero solo due settimane“.
LEGGI ANCHE >>> Reddito di cittadinanza, aumento fino a 1570 euro: come riceverlo
I numeri dei dati del contagio resi noti da Bonavitacola sono molto preoccupanti. Nel corso della settimana tra il 17 e il 23 novembre nelle scuole dell’Asl Napoli 1 Centro si sono registrati ben 166 casi. La maggioranza dei bambini frequentano le scuole elementari e medie. Quella di proporre la didattica a distanza a partire dall’8 dicembre va contro le parole del Presidente Vincenzo De Luca di quest’estate. Quest’ultimo era infatti stato molto chiaro sul voler assolutamente evitare la Dad nelle scuole della Campania: una scelta che avrebbe recato un grave danno ai percorsi formativi e di socializzazione degli studenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ok dell’Ema ai vaccini per i bambini 5-11 anni: somministrazioni prima di Natale
La situazione però attualmente è cambiata e anzi peggiorata: i contagi sono aumentati. Il Covid-19 sta infettando soprattutto tutti coloro che non sono ancora vaccinati. Nella Regione Campania nello specifico in questi giorni si stanno sfiorando i 1000 contagi giornalieri. Negli ultimi giorni è arrivata anche la sentenza del Tar che ha bocciato le proposte di chiusura delle scuole della Regione Campania fatte a inizio anno. De Luca ha riproposto la stessa misura e ha tutta l’intenzione di procedere in tal senso in caso di riscontro positivo da parte del governo Draghi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…