Super green pass, il Governo è attualmente impegnato nella cabina di regia per discutere sulle nuove misure che entreranno molto presto in vigore
Il Governo è attualmente impegnato nella cabina di regia per discutere sulle nuove regole che entreranno in vigore per contrastare la diffusione del Covid-19. Alla riunione, presieduta da Mario Draghi, partecipano i capi delegazione di maggioranza: Giancarlo Giorgetti (Lega), Stefano Patuanelli (M5s), Dario Franceschini (Pd), Maria Stella Gelmini (Fi), Roberto Speranza (Leu), Elena Bonetti (Iv). Prendono parte anche il coordinatore del Cts Franco Locatelli e il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro.
Il “super Green pass“, verrà concesso soltanto alle persone vaccinate o guarite dal Covid e probabilmente entrerà in vigore anche nelle zone bianche. E’ la strada che quasi sicuramente percorrerà il Governo, riunito nella cabina di regia in corso a Palazzo Chigi. Altra novità importante è che anche in zona gialla o arancione non scatteranno più le chiusure delle attività. Tuttavia gli accessi saranno contingentati soltanto a coloro che possiedono il super Green pass, quindi i non vaccinati o guariti dal Covid saranno limitati nell’accesso al bar, ristorante o in palestra e avranno limitazioni anche negli spostamenti.
LEGGI ANCHE —> Jumanji 4 in uscita a breve: data e anticipazioni
Le nuove misure per rallentare il contagio da Covid e le regole del super green pass dovrebbe entrare in vigore dal 6 dicembre. La data però non è ancora certa. Inoltre, in zona gialla scatterà l’obbligo di mascherina anche all’aperto senza eccezioni per i vaccinati o guariti dal Covid. Non subiranno variazioni, invece, le regole in zona rossa, quindi le limitazioni agli spostamenti e le chiusure scatteranno per tutti, anche se vaccinati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pensioni 2022, importi verso l’aumento: le nuove cifre
Inoltre il vaccino sarà obbligatorio anche per gli insegnanti e le forze dell’ordine, mentre sarà confermato per personale sanitario e delle Rsa, con estensione alla terza dose. L’obbligo, in base a quanto riferito da diverse fonti, dovrebbe scattare dal 15 dicembre.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…