La Protezione Civile della regione Campania ha diramato un avviso in cui proroga l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani: gli aggiornamenti
In Campania la Protezione Civile ha diramano un avviso in cui proroga l’allerta meteo di livello giallo fino alla mezzanotte di domani. Si attendono, quindi, su tutto il territorio regionale piogge sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a vento molto forte. Non saranno colpiti da tali fenomeni meteorologici le zone 4 e 7, ossia Alta Irpinia e Sannio; Tanagro.
La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di predisporre tutte le misure necessarie a prevenire i danni possibili. Soprattutto, per quel che concerne il rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo a frane e caduta di massi. Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono possibili fenomeni come ruscellamenti. Inoltre sussiste anche il rischio concreto di allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno.
LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne, un tronista rivela la sua preoccupazione: “Sono afflitto”
La Protezione civile ha esortato tutti gli enti pubblici a mettere in atto tutte le misure idonee a limitare i possibili danni del maltempo. Inoltre ha raccomandato la popolazione di rimanere aggiornata sulle condizioni meteo avverse evitando gli spostamenti superflui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bilancio, la Regione Campania promossa dalle agenzie di rating
Per quanto riguarda, invece, il fronte scuole, al momento, non ci sono notizie in merito ad una possibile chiusura. Con un’allerta meteo gialla è però difficile che si decida di non aprire. In ogni caso, spetterà comunque ai singoli Comuni valutare ulteriori provvedimenti ed avvisare eventualmente la popolazione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…