Una nuova perturbazione, la numero sei del mese, causerà il ritorno del maltempo su quasi tutta l’Italia: gli aggiornamenti meteo
Nella giornata di domenica 21 novembre, una nuova perturbazione, la numero sei del mese, colpirà la Penisola causando un aumento della nuvolosità. Il mattino sarà caratterizzato dalla prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Tuttavia le pianure del Nord, coste adriatiche e zone interne del Centro saranno colpite da molta nebbia.
Invece, nel pomeriggio, nubi in aumento soprattutto al Nord, regioni tirreniche e Isole. Piogge di moderata intensità su Liguria, Toscana, Sardegna e Sicilia. Infine, in serata, piogge sparse su Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia Occidentale e Sardegna. Le temperature massime caleranno in gran parte del Nord, regioni centrali tirreniche e Isole. I venti perlopiù meridionali, moderati sui mari di ponente, deboli altrove.
LEGGI ANCHE —> Guida Michelin 2022, venti nuovi ristoranti Bib Gourmand: quali sono
Meteo, la situazione in Campania
In Campania la giornata comincerà con tempo stabile e sostanzialmente soleggiato. Tuttavia, nel pomeriggio ci sarà una graduale tendenza ad un aumento della nuvolosità a partire dalle coste campane. Nel corso della serata repentino peggioramento del tempo, con possibilità di piogge su quasi tutta la Regione. Le temperature caleranno lievemente, con minime di 7 gradi ad Avellino e massime di 19 gradi a Benevento. Mari poco mossi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Nicola Pisu racconta il dramma: “Costretto a drogarmi e rubare”
Temperature minime e massime
Aosta 6/9
Torino 4/7
Milano 6/9
Trento 2/13
Bolzano 3/14
Venezia 7/9
Trieste 8/11
Genova 14/15
Bologna 6/8
Firenze 10/13
Ancona 8/12
Perugia 5/12
Roma 11/16
L’Aquila 5/14
Pescara 11/13
Campobasso 6/14
Napoli 11/17
Bari 10/19
Potenza 4/14
Catanzaro 7/18
Palermo 14/19
Cagliari 13/17
🕧📅 Ogni giorno la Rete dei Centri Funzionali:
🌩 👩💻elabora previsioni meteo
💧🛰 monitora i fenomeni e il loro impatto sul territorio
🔔 👨🏫 valuta le allerte e i livelli di criticità meteo-idro
Domani, #21novembre, il bollettino è VERDE: indica assenza di fenomeni prevedibili pic.twitter.com/pNJK7xAroj— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) November 20, 2021