Amazon ha annunciato che nel 2022 dirà definitivamente addio ai pagamenti con carte di credito Visa: i motivi della decisione
Importanti cambiamenti in arrivo per coloro che acquistano su Amazon. L’azienda, infatti, ha deciso di non accetterà più carte di credito Visa per i pagamenti. Tuttavia, attualmente, questa scelta riguarderà solo il Regno Unito. I vertici del colosso hanno infatti osservato come i costi di elaborazione dei pagamenti sulle carte Visa sono diventati irragionevoli. Per fortunata, i pagamenti con carte di debito Visa o carte di credito di altri istituti bancari come Mastercard e American Express sono ancora ammessi. Le nuove regole entreranno in vigore a partire dal 19 gennaio 2022.
I progressi tecnologici dovrebbero abbassare le commissioni, ma nel caso di Visa non è così. “Il costo dell’accettazione dei pagamenti con carte Visa rappresenta un ostacolo per le aziende che cercano in ogni modo di garantire i prezzi più convenienti per i propri clienti”, ha spiegato l’azienda dell’e-commerce. Si tratta infatti di costi che dovrebbero abbassarsi col passare del tempo, invece non fanno altro che rimanere altissimi o nel peggiore dei casi subire una pesante aumento.
LEGGI ANCHE —> Isola dei Famosi 2022, quando torna e chi lo condurrà: tutte le anticipazioni
Un portavoce di Visa ha comunicato che la società è davvero sconcertata da questa decisione e spera di poter trovare un accordo e di risolvere questa situazione complicata entro gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Isee 2022, grossi cambiamenti per l’anno prossimo: le novità
“Gli acquirenti del Regno Unito possono utilizzare le loro carte di debito e di credito Visa sulla piattaforma di e-commerce UK durante le festività natalizie. Siamo molto delusi, Amazon sta minacciando di limitare la scelta dei consumatori in futuro”, ha dichiarato la società.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…