Caserta, crollo della palazzina a seguito di un’esplosione: l’anziana 74enne è stata tratta in salvo mentre il marito è deceduto.
Questa mattina una palazzina di due piani è crollata a Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello, nel Casertano. Il palazzo è crollato a causa di un’esplosione a seguito della quale sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco che hanno iniziato a scavare tra le macerie. Poco dopo le 13:00 è stata estratta viva dalle macerie una donna di 74 anni che viveva insieme al marito. Il marito però è deceduto: il corpo dell’uomo è stato individuato successivamente dai Vigili del Fuoco.
LEGGI ANCHE >>> De Luca: “Terza dose obbligatoria, basta perdere tempo con no vax”
A quanto pare l’esplosione che ha comportato il crollo è stata causata da una fuga di gas metano, probabilmente fuoriuscito da un tubo logorato posto in cucina. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per disastro colposo e crollo colposo da parte della Procura di Santa Maria Capua Vetere. L’esplosione è avvenuta quando i due anziani coniugi si sono alzati e hanno acceso la luce che, a causa del gas che aveva saturato l’aria di casa, ha provocato l’esplosione. I Vigili del Fuoco di Caserta hanno subito localizzato la donna, che mentre era intrappolata sotto le macerie ha risposto ai richiami degli operatori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pianura, kalashnikov e droga nascosti in un muro: la scoperta
I pompieri hanno impiegato oltre tre ore per estrarla dalle macerie scavando con le mani per evitare altri crolli e aprendo davanti un piccolo tunnel. La donna è stata affidata alla cure dei sanitari del 118: presenta diverse escoriazioni ed ustioni provocate dall’esplosione, al momento si trova all’ospedale di Caserta. Il marito della signora è rimasto intrappolato sotto le macerie nella camera da letto, dove sono crollati ben due solai. Mentre la moglie era in cucina e si è messa al riparo tra due muri crollati, per l’uomo non c’era nulla da fare: è stato trovato senza vita dopo diverso tempo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…