Calciomercato Napoli, firma a sorpresa: in azzurro fino al 2026

Calciomercato Napoli, il titolare sarà un calciatore azzurro fino al 2026: l’annuncio arriva oggi a sorpresa, grande notizia per i tifosi.

Calciomercato Napoli
Insigne Koulibaly e Anguissa (Getty Images)

Il Napoli si allena durante questa sosta nazionali, mentre quattordici calciatori azzurri sono partiti per gli impegni con le rispettive selezioni in giro per il mondo. In palio ci sono le qualificazioni al prossimo Mondiale, mentre il campionato riprenderà domenica 21 novembre con Inter-Napoli. La 13esima giornata di Serie A attende la formazione di Luciano Spalletti con importanti novità. Lo scontro diretto di alta classifica potrà segnare in un senso o nell’altro la stagione dei partenopei, mentre la sera prima il Milan sarà sceso in campo a Firenze contro la Fiorentina.

Tra campo e contratti. Tanti calciatori azzurri vedono vicina la scadenza dei contratti, ma le trattative per i rinnovi sono bloccate. Il caso più discusso è senza dubbio quello del capitano Lorenzo Insigne, che a fine stagione potrebbe andare via a costo zero. Poi ci sono David Ospina, Alex Meret, Fabian Ruiz… Ogni stagione azzurra si accende improvvisamente con la grana dei contratti in scadenza. A partire dal prossimo anno il club opererà una revisione del tetto ingaggi, tagliando gli stipendi più pesanti e liberandosi dei giocatori non necessari per il progetto dell’allenatore.

LEGGI ANCHE –> Qualcuno spia le tue chat su Whatsapp? Il trucco per scoprirlo

Calciomercato Napoli, c’è la firma: resta in azzurro

Calciomercato Napoli
Anguissa e Osimhen in Napoli-Juventus (Getty Images)

Tra tanti dubbi e incertezze sul futuro, chi è certo di restare è uno degli ultimi arrivati. Parliamo di André Frank Zambo Anguissa, noto semplicemente come Frank Anguissa. Il centrocampista camerunense è sceso in campo con la sua nazionale nell’ultimo impegno contro il Malawi. Il Camerun ha vinto 4-0 la partita di qualificazioni mondiali: Anguissa è stato protagonista segnando il secondo goal e giocando 63 minuti, prima di uscire dal campo per preservare le sue condizioni in vista delle prossime gare. Trascinatore in nazionale come si è rivelato fondamentale nel Napoli.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Anguissa è arrivato a Napoli nell’ultimo giorno di calciomercato in prestito con diritto di riscatto dal Fulham, retrocesso in Championship. Il centrocampista sembrava dover essere una riserva e niente di più, invece fin dall’inizio della stagione si è affermato come il giocatore che mancava agli azzurri. Il giornalista esperto di calciomercato Nicolò Schira ha annunciato: “Il Napoli ha deciso di avvalersi dell’opzione di acquisto per Zambo Anguissa, che diventerà un calciatore del Napoli a titolo definitivo dal Fulham. È pronto per il centrocampista un contratto fino al 2026.

Gestione cookie