Una nuova indiscrezione annuncia l’arrivo degli abbonamenti a pagamento su Instagram. Andiamo a vedere cosa cambia nel “Metaverso”.
Continuano ad evolversi le app di Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg. Negli utlimi anni il social di punta è senza ombra di dubbio Instagram che permette agli utenti di condividere foto e video. Adesso il capo, Adam Mosseri, sembra favorire sempre di più transazioni di tipo economico tra i creatori di contenuti e i fan. Infatti Mosseri per trasformare l’applicazione è pronto ad introdurre gli abbonamenti in app. A riportare la notizia ci ha pensato il portale specializzato TechCrunch.
La scoperta è avvenuta attraverso applicazioni di terze parti come Sensor Tower e Apptopia. Grazie a questi servizi è possibile monitorare i dati relativi allo sviluppo e al marketing delle applicazioni oltre a tenere aggiornata la lista delle funzionalità sugli store. Infatti queste app hanno individuato nuove opzioni sotto la voce “Instagram Subscriptions“. Le nuove opzioni sono state aggiunte nella sezione ‘Acquisti in-app‘ nella versione iOS. I due servizi hanno anche potuto notare che si potranno acquistare dei badge dell’app.
POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, il trucco per bloccare un contatto senza che se ne accorga
Instagram, in arrivo gli abbonamenti a pagamento: cosa cambia
La grande novità riguarda quindi gli abbonamenti che permetteranno di accedere a contenuti esclusivi da parte dei creatori di contenuti. La sottoscrizione avrà un costo che varia dai 0,99 ai 4,99 euro. Inoltre il nuovo strumento assomiglia molto a Twitter Blue, il servizio lanciato ultimamente da Ceo Jack Dorsey al momento disponibile solamente negli Usa ed in Canada. Tra i contenuti che potranno essere sbloccati dagli utenti troviamo foto, video, Stories e forse anche le livestream. Quindi a breve i creatori di contenuti potranno vedere retribuito il proprio tempo speso sui social.
POTREBBE INTERESSARTI >>> DAZN, addio alla doppia utenza da dicembre: come disdire l’abbonamento
Adam Mosseri sembra essere sempre più convinto della svolta che sta prendendo il social network. Già durante l’ultimo giugno, il capo creativo si era espresso a favore della monetizzazione dei contenuti sulla piattaforma, includendo persino la possibilità, in un futuro meno immediato, di aprirsi persino al nuovo e florido mercato degli NFT. Anche questa novità, come tutte le funzioni introdotte dal social, verrà introdotta gradualmente con dei roll-out. Per il momento però la nuova funzione non sarà disponibile per il mondo intero, ma solamente per chi utilizza Instagram negli Stati Uniti.
#Instagram keeps working on the exclusive stories for fan clubs 👀
Here's the section where you can manage your fan club name, subscribers and settings. pic.twitter.com/1FJDRRQmVg
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) August 12, 2021
I commenti sono chiusi.