Instagram diventa a pagamento? Novità rivoluzionaria per tutti gli utenti

Una nuova indiscrezione annuncia l’arrivo degli abbonamenti a pagamento su Instagram. Andiamo a vedere cosa cambia nel “Metaverso”.

Instagram
Tutte le novità sull’applicazione di condivisione foto (Via Screenshot)

Continuano ad evolversi le app di Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg. Negli utlimi anni il social di punta è senza ombra di dubbio Instagram che permette agli utenti di condividere foto e video. Adesso il capo, Adam Mosseri, sembra favorire sempre di più transazioni di tipo economico tra i creatori di contenuti e i fan. Infatti Mosseri per trasformare l’applicazione è pronto ad introdurre gli abbonamenti in app. A riportare la notizia ci ha pensato il portale specializzato TechCrunch.

La scoperta è avvenuta attraverso applicazioni di terze parti come Sensor Tower e Apptopia. Grazie a questi servizi è possibile monitorare i dati relativi allo sviluppo e al marketing delle applicazioni oltre a tenere aggiornata la lista delle funzionalità sugli store. Infatti queste app hanno individuato nuove opzioni sotto la voce “Instagram Subscriptions“. Le nuove opzioni sono state aggiunte nella sezione ‘Acquisti in-app‘ nella versione iOS. I due servizi hanno anche potuto notare che si potranno acquistare dei badge dell’app.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, il trucco per bloccare un contatto senza che se ne accorga

Instagram, in arrivo gli abbonamenti a pagamento: cosa cambia

Instagram
Il social vicino a cambiamenti storici (via Screenshot)

La grande novità riguarda quindi gli abbonamenti che permetteranno di accedere a contenuti esclusivi da parte dei creatori di contenuti. La sottoscrizione avrà un costo che varia dai 0,99 ai 4,99 euro. Inoltre il nuovo strumento assomiglia molto a Twitter Blue, il servizio lanciato ultimamente da Ceo Jack Dorsey al momento disponibile solamente negli Usa ed in Canada. Tra i contenuti che potranno essere sbloccati dagli utenti troviamo foto, video, Stories e forse anche le livestream. Quindi a breve i creatori di contenuti potranno vedere retribuito il proprio tempo speso sui social.

POTREBBE INTERESSARTI >>> DAZN, addio alla doppia utenza da dicembre: come disdire l’abbonamento

Adam Mosseri sembra essere sempre più convinto della svolta che sta prendendo il social network. Già durante l’ultimo giugno, il capo creativo si era espresso a favore della monetizzazione dei contenuti sulla piattaforma, includendo persino la possibilità, in un futuro meno immediato, di aprirsi persino al nuovo e florido mercato degli NFT. Anche questa novità, come tutte le funzioni introdotte dal social, verrà introdotta gradualmente con dei roll-out. Per il momento però la nuova funzione non sarà disponibile per il mondo intero, ma solamente per chi utilizza Instagram negli Stati Uniti.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie