Meteo, le previsioni per oggi in Italia. Ancora pioggia su buona parte del Paese, due regioni in stato di allerta arancione: i dettagli.
L’Italia sarà ancora interessata per la giornata di oggi dal vortice depressionario posizionato tra il Mar Mediterraneo occidentale e il Nord Africa. Questo fronte perturbato determina la persistenza di un flusso di correnti sud-orientali umide e instabili verso la nostra Penisola. Il tempo quindi sarà spiccatamente instabile con precipitazioni previste sulle regioni centro-meridionali, a carattere temporalesco soprattutto sulle isole maggiori.
La situazione varia poco rispetto alla giornata di ieri: frequenti piogge ancora nelle stesse regioni al Sud, a cui si aggiungono oggi le zone più nord-occidentali del Paese. Sicilia, Sardegna e Calabria sono in stato di allerta; piogge attese anche in Valle d’Aosta, Piemonte e tratti della Liguria. Con il passare delle ore qualche piovasco potrà raggiungere le aree meridionali della Toscana e quelle costiere del Lazio. Il resto d’Italia sarà interessato comunque da un fronte di grande instabilità con annuvolamenti che si alterneranno a deboli schiarite.
LEGGI ANCHE –> Reddito di Cittadinanza senza averne diritto: i metodi illegali scoperti
Meteo Campania. Oggi è prevista prevalentemente pioggia debole a Napoli e Caserta. Cielo in gran parte nuvoloso, invece, ad Avellino, Benevento e Salerno. Allarme vento per questa giornata nei capoluoghi campani ad eccezione di Napoli e Salerno, dove avremo però mare mosso.
LEGGI ANCHE –> Gomorra 5: spoiler sul personaggio di Ciro Di Marzio
Aosta 9/11
Torino 8/11
Milano 9/13
Trento 10/16
Bolzano 4/16
Venezia 10/15
Trieste 10/18
Genova 12/14
Bologna 10/14
Firenze 12/19
Ancona 14/16
Perugia 11/17
Roma 17/22
L’Aquila 12/19
Pescara 15/17
Campobasso 13/15
Napoli 17/23
Bari 15/20
Potenza 12/17
Catanzaro 16/18
Palermo 19/23
Cagliari 17/20
Temporali e forti raffiche di vento al Sud. Allerta arancione oggi mercoledì 10 novembre in Sicilia e su parte della Sardegna. È stata inoltre valutata allerta gialla sui restanti settori della Sardegna e sui versanti ionici e sul versante tirrenico meridionale della Calabria.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…