Nuove truffe per Postepay e per le Poste Italiane. Infatti gli hacker sfruttando i link ‘phishing’ stanno svuotando diversi conti.
Sono tantissime le lamentele ed i richiami arrivati a Poste Italiane per le numerose truffe per phishing che stanno attaccando gli utenti. Infatti sono diversi i possessori della Postepay truffati dagli hacker. Questi cyber-criminali sfruttano spesso l’ingenuità degli utenti creando dei link fasulli di Poste Italiane. Una volta cliccato su queste pagine, i truffatori sono in grado di entrare nel conto, riuscendo quindi a svuotare i conti.
Come detto ad essere presi di mira sono soprattutto i possessori della pre-pagata. Infatti seppur l’azienda italiana abbia dei potentissimi sistemi di sicurezza, non può fare nulla contro l’inesperienza degli utenti. Nonostante l’ingenuità, però, i clienti di Poste Italiane hanno sollevato numerosi reclami all’azienda. Andiamo quindi a vedere il messaggio truffa che sta ingannando milioni di clienti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon, black friday in anticipo: partono gli Early deals
Postepay, nuova truffa per phishing: il messaggio che inganna gli utenti
Sono tantissimi i possessori di Postepay che stanno ricevendo questo messaggio nella posta indesiderata della loro e-mail. L’obiettivo degli hacker, quindi, è rubare tutte le credenziali per accedere ai conti. Per questo è importante ignorare il messaggio.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Telegram diventa a pagamento: brutta batosta per tutti
All’interno del testo, infatti, si legge: “Gentile cliente (nome e cognome), ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate. Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking. Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa. Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni -> PROSEGUI“. Quindi chiunque riceva questo messaggio deve assolutamente ignorarlo, altrimenti mette a rischio il proprio conto Postepay.
I commenti sono chiusi.