Telegram diventa a pagamento: brutta batosta per tutti

Telegram diventa a pagamento, l’app avrà un abbonamento richiesto a tutti gli utenti: cosa cambia e quali sono i vantaggi. 

Telegram download WhatsApp
L’applicazione lancia una novità assoluta (Getty Images)

Una novità sconvolge tutti gli utenti di Telegram, infatti l’applicazione di messaggistica istantanea sta per diventare a pagamento. Dopo aver mancato il sorpasso ai danni di WahtsApp, l’app sta per lanciare una versione “premium” della piattaforma social. Come riporta proprio il fondatore Pavel Durov: “Molti utenti hanno suggerito di introdurre la possibilità di disabilitare le pubblicità ufficiali sui canali di Telegram“.

Così la versione Premium, ossia a pagamento, servirà a tutti gli utenti per visualizzare le pubblicità all’interno dei vari gruppi. Quindi l’abbonamento servirà proprio a questo: nascondere i messaggi pubblicitari per offrire un’esperienza d’uso completamente pulita, priva di interruzioni e distrazioni. Andiamo quindi a vedere le due grandi novità promesse agli utenti che sottoscriveranno l’abbonamento.

POTREBBE INTERESSARTI >>> SPID, ora è a pagamento: quanto costerà agli italiani

Telegram a pagamento: quali sono i vantaggi

Telegram
App Telegram

A breve quindi anche Telegram diventerà un servizio in abbonamento. Chiunque sottoscriverà il pagamento potranno disabilitare gli annunci entro la metà di novembre. Inoltre gli advertise riguarderanno solamente i canali pubblici e non le chat private. La novità non è altro che un modo per garantire delle entrate all’applicazione di messaggistica di Pavel Durov. Infatti la pubblicità permetterà di tenere in vita il social.

Siamo anche su Telegram: seguici qui per tutte le novità!

Inoltre gli autori dei canali potranno disattivare le pubblicità ufficiali nei loro canali per tutti gli utenti. Quindi i creator potranno decidere se attivare o meno le pubblicità all’interno dei vari gruppi. Il nuovo obiettivo di Pavel Durov quindi è capitalizzare attraverso l’applicazione. In attesa del nuovo servizio in abbonamento, Telegram ha introdotto il nuovo scorrimento ad alta velocità dei media memorizzati in ogni conversazione. Con la nuova funzione si potranno visualizzare i media ed intanto continuare a chattare.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie