Arriva a Piazza Plebiscito ‘Race for the Cure’. Migliaia di napoletani in piazza per la maratona per sensibilizzare sul cancro al seno.
Oggi a Piazza Plebiscito è partita la seconda edizione di ‘Race for the Cure‘, la mini-maratona per sensibilizzare sul cancro al seno. A fare da testimonial per l’evento ci hanno pensato Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Migliaia di napoletani, questa mattina, si sono recati ai vari box per iscriversi e partecipare alla manifestazione che promuove iniziative per di prevenzione sul territorio.
In piazza anche diversi medici che lottano in prima linea per trovare una cura contro il cancro e nell’assistenza ai pazienti, anche nei reparti di terapia del dolore. L’associazione Komen Italia, quindi, per sensibilizzare ha organizzato una mini maratona di 5 chilometri e una passeggiata di 2 chilometri che andrà in scena tra le vie della città. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti la giornata organizzata da Komen Italia.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Caserta, trovate auto elettrice rubate in Germania: venivano rivendute
È importante sensibilizzare sul cancro al seno, visto che ad oggi la patologia colpisce una donna su otto. Proprio per questo motivo la prevenzione è importante. Per questo motivo oggi a Piazza Plebiscito è arrivato il Villaggio della Salute, dove sarà possibile effettuare screening gratuiti e sostenere la campagna acquistando il kit per la corsa. L’evento è partito ieri e si chiuderà oggi domenica 7 novembre 2021. Inoltre la Race for the Cure, evento organizzato da Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno al mondo.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Caivano, blitz anti-droga nel Parco Verde: un arresto
Nel 2019 la Race for the Cure ha festeggiato i 20 anni di presenza sul territorio. Inoltre è riuscita ad organizzare 6 mini-maratone andate in scena a Roma, Bari, Bologna, Pescara, Brescia e Matera, con oltre 140.000 iscritti. Dallo scorso anno l’iniziativa è tornata a Napoli. La manifestazione è dedicata alle Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia. Inoltre l’iniziativa cerca di mandare un messaggio di incoraggiamento e di speranza alle 53.000 donne che ogni anno devono lottare con tale malattie.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…