Arriva a Piazza Plebiscito ‘Race for the Cure’. Migliaia di napoletani in piazza per la maratona per sensibilizzare sul cancro al seno.
Oggi a Piazza Plebiscito è partita la seconda edizione di ‘Race for the Cure‘, la mini-maratona per sensibilizzare sul cancro al seno. A fare da testimonial per l’evento ci hanno pensato Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Migliaia di napoletani, questa mattina, si sono recati ai vari box per iscriversi e partecipare alla manifestazione che promuove iniziative per di prevenzione sul territorio.
In piazza anche diversi medici che lottano in prima linea per trovare una cura contro il cancro e nell’assistenza ai pazienti, anche nei reparti di terapia del dolore. L’associazione Komen Italia, quindi, per sensibilizzare ha organizzato una mini maratona di 5 chilometri e una passeggiata di 2 chilometri che andrà in scena tra le vie della città. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti la giornata organizzata da Komen Italia.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Caserta, trovate auto elettrice rubate in Germania: venivano rivendute
Piazza Plebiscito, in migliaia per la mini-maratona: il programma
È importante sensibilizzare sul cancro al seno, visto che ad oggi la patologia colpisce una donna su otto. Proprio per questo motivo la prevenzione è importante. Per questo motivo oggi a Piazza Plebiscito è arrivato il Villaggio della Salute, dove sarà possibile effettuare screening gratuiti e sostenere la campagna acquistando il kit per la corsa. L’evento è partito ieri e si chiuderà oggi domenica 7 novembre 2021. Inoltre la Race for the Cure, evento organizzato da Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno al mondo.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Caivano, blitz anti-droga nel Parco Verde: un arresto
Nel 2019 la Race for the Cure ha festeggiato i 20 anni di presenza sul territorio. Inoltre è riuscita ad organizzare 6 mini-maratone andate in scena a Roma, Bari, Bologna, Pescara, Brescia e Matera, con oltre 140.000 iscritti. Dallo scorso anno l’iniziativa è tornata a Napoli. La manifestazione è dedicata alle Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia. Inoltre l’iniziativa cerca di mandare un messaggio di incoraggiamento e di speranza alle 53.000 donne che ogni anno devono lottare con tale malattie.
I commenti sono chiusi.