Un nuovo focolaio di Covid-19 in Campania: la Regione ha disposto delle misure di contenimento. Tutte le informazioni utili e i dettagli.
“Siamo nella quarta ondata di contagio. Preoccupiamoci per i nostri figli e per tutelare la salute delle nostre famiglie. Da qui ad un mese la situazione sarà ancora più pesante. Dobbiamo stare attenti: se avremo da qui ad un mese e mezzo esplosione della quarta ondata di contagio e l’influenza avremo di nuovo gli ospedali intasati“, ha spiegato ieri il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Per cercare di rallentare la diffusione del contagio, la Regione ha scelto di continuare con l’obbligo di mascherina anche all’aperto. “Nelle scuole, da qui a qualche settimana, correremo dei rischi. Invito tutto il personale scolastico a fare la terza dose. Serve per tutelare i nostri bambini e per evitare di chiudere le scuole nelle prossime settimane”, ha sottolineato il presidente De Luca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pensioni di dicembre anticipate: da quando si possono ritirare
Attraverso i canali ufficiali della Regione Campania si rende noto che nei giorni scorsi è stato scoperto un vero e proprio focolaio a Cervinara, in provincia di Avellino. Secondo i dati diffusi dal comunicato si apprende che i casi di positività in due settimane ammontano a 75. “Di questi ben 15 riguardano minori al di sotto dell’età vaccinabile, di cui 7 che frequentano la stessa classe”, si legge nella nota. Il diffondersi del Covid sarebbe la conseguenza di una festa a scuola.
LEGGI ANCHE >>> SPID, ora è a pagamento: quanto costerà agli italiani
L’intervento tempestivo del sindaco, dell’Unità di Crisi e dell’Asl locale hanno scongiurato il propagarsi del virus. “Non si registrano casi gravi, tutti sono stati posti in quarantena, e i locali dove si è nato il focolaio sono stati chiusi”, si apprende dal comunicato. Inoltre, a causa dei 75 contagi, le persone in isolamento sono in tutto 200. Il presidente De Luca ha specificato che la zona ha rischiato di diventare zona rossa.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…