Gigi D’Alessio rischia il carcere: maxi condanna per evasione

La Procura ha chiesto la reclusione per evasione a Gigi d’Alessio. Andiamo a vedere quando ci sarà la sentenza per il cantante

Gigi D'Alessio
Il cantante torna in televisione (via Getty Images)

Non c’è pace per Gigi d’Alessio, con il cantante che stamattina ha ricevuto la richiesta di condanna a 4 anni. Infatti è finito in Tribunale per con l’accusa di evasione fiscale di ben 1,7 milioni di euro. Nella giornata odierna c’è stata la prima tappa del processo giudiziario. A richiedere la condanna è la procura di Roma. Insieme a lui sotto giudizio ci sono anche altre quattro persone: un socio e tre rappresentanti legali. Ai quattro sono stati chiesti due anni di reclusione.

Pene severissime, come si legge tra le righe de ‘La Repubblica’, visto che il neomelodico è finito a giudizio con l’accusa di maxi evasione fiscale. Sotto la lente di ingrandimento la Ggd Productions srl, una società riconducibile al cantante. Inoltre la vicenda risale al 2010 con gli inquirenti che hanno indagato anche su un possibile occultamento delle scritture contabili. La sentenza per il cantante inizierà il prossimo 9 novembre, con la cifra evasa che corrisponde a Ires e Iva non versata.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Belen chiude con Antonino: a Parigi è successo l’impensabile

Gigi d’Alessio condannato mentre il figlio è ad Amici: la reazione

Gigi d'Alessio
Il figlio del cantante durante il talent show (via Screenshot)

La notizia riguardante la sentenza a Gigi d’Alessio avrà portato non pochi pensieri al figlio del cantante. Infatti Luca d’Alessio attualmente è impegnato ad Amici 21. LDA è il terzo figlio nato con Carmela, dopo Claudio e Ilaria. La sua presenza nel programma, ovviamente, ha puntato i riflettori anche sul padre. Inoltre l’allievo non parla mai spontaneamente del padre.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amici 21, Veronica Peparini su Instagram: “Serve onestà”

L’obiettivo di Luca infatti è quello di percorrere e la sua strada provando a staccarsi dal nome del padre. Infatti D’Alessio junior vuole staccarsi anche l’etichetta di ‘Figlio di’, che a volte diventa una vera e propria maledizione per i figli d’arte. Vedremo quindi se anche dopo la condanna al padre Luca riuscirà a rimanere concentrato sul percorso che sta effettuando ad Amici, dove ha già raccolto parecchi consensi.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie