La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione per domani. Nel napoletano scuole chiuse: tutti i comuni interessati
Domani molte scuole resteranno chiuse in molti comuni della provincia di Napoli. L’amministrazione ha preso questa decisione a causa dell’allerta meteo arancione della Protezione civile campana in vigore dalle 8, per ben 24 ore. Dunque niente lezioni a: Pozzuoli, sulle isole di Ischia, Procida, Torre del Greco, Torre Annunziata, Portici, San Giorgio a Cremano, Ercolano, Marano, Mugnano, Bacoli, Giugliano, Casoria e Quarto.
Ancora scuole chiuse anche a Meta e Piana di Sorrento, Roccapiemonte, Melito, Sarno, Qualiano, Casandrino, Casavatore e Scafati. Ordinanze simili anche ad Ottaviano, Terzigno, Striano, San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino e San Gennaro Vesuviano, Cava de Tirreni, Nocera Inferiore, Villaricca, Barano e Casamicciola Terme. Gli altri sindaci invece stanno valutando attentamente la situazione prima di decidere in merito.
LEGGI ANCHE —> This is us 5, quando uscirà: data ufficiale e trama
Allerta meteo, la decisione del sindaco di Napoli
La Protezione Civile ha da poco diffuso un avviso di allerta meteo di criticità arancione, a partire dalle 8 di domani mattina, mercoledì 3 novembre, e fino alle 8 di giovedì 4 novembre. La giornata sarà contraddistinta da piogge e vento molto forti, con annesso rischio idrogeologico-geologico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Nuove misure economiche per le famiglie: tutte le novità
Tuttavia, A Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi ha deciso di non chiudere le scuole. Resteranno invece chiusi, per domani 3 novembre, i cimiteri e parchi cittadini. Particolare attenzione ai sottopassi ed i siti cittadini che potrebbero essere fuori uso in caso di pioggia abbondante. Segnaliamo il sottopasso di Via Claudio/Stadio San Paolo, sottopassi di Viale dei Ciliegi, sottopasso di via Vicinale Cupa San Severino/Via Antonio de Ferraris. Sottopasso di Via Comunale San Severino/Via Fasano, sottopasso di Via Enrico Russo, sottopasso di Via Mastellone, sottopassi del Centro Direzionale di Napoli, arena S. Antonio altezza Via Ben Hur.