Allerta meteo arancione in Campania: cosa ha deciso la Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo di colore arancione per la giornata di domani: le disposizioni.

Allerta Meteo Campania
Allerta arancione diramata dalla Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania ha dovuto diramare l’allerta meteo di colore arancione per la giornata di domani, mercoledì 3 novembre, e fino a giovedì 4 novembre. L’arco temporale in cui sarà in vigore durerà esattamente 24 ore: dalle ore 8.00 del 3 alle ore 8.00 del 4 novembre.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

In attesa di disposizioni dei vari comuni, in particolare quello di Napoli che rientra nelle zone maggiormente interessate, si prende atto dei possibili scenari per i quali la Protezione Civile ha deciso di diramare l’allerta di colore arancione. Analizziamo, quindi, le criticità che potrebbero verificarsi in Campania nelle prossime ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TimVision offre DAZN e Champions League: tariffe e dettagli

Allerta meteo arancione in Campania: le disposizioni

allerta meteo
Allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile (via social)

L’inizio del mese di novembre è critico dal punto di vista meteorologico. Dopo la tempesta Poppea, infatti, è previsto l’arrivo sulla nostra Penisola di una perturbazione di matrice atlantica che contribuirà ad aumentare l’instabilità. Nel comunicato apparso sui canali ufficiali della Regione Campania si rendono note le zone maggiormente interessate dall’allerta di colore arancione: “1,2,3 e 5 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele)”. Sulle restanti zone, invece, l’allerta sarà di colore giallo.

LEGGI ANCHE >>> Nuove misure economiche per le famiglie: tutte le novità

Dalle ore 8.00 di mercoledì 3 novembre alle ore 8.00 di giovedì 4 novembre si prevedono precipitazioni, temporali e rovesci, anche di forte intensità. Inoltre, non si possono escludere fenomeni di criticità idrogeologica ed idrica. Si raccomanda di prestare massima attenzione nel caso in cui si uscisse di casa.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie