Serie A, gli highlights di Salernitana-Napoli in anteprima: pagelle, voti, tabellino e il riassunto della partita di oggi 31 ottobre.
La Salernitana, per la prima volta dal ritorno in Serie A, ospita i cugini del Napoli allo stadio Arechi. La prima in classifica contro una neopromossa che non riesce ad uscire dalla zona retrocessione. Il destino della partita sulla carta sembrava scritto, segnato senza appello. Gli azzurri di Luciano Spalletti, orfani di Osimhen a causa di un infortunio, arrivano a Salerno lasciando Insigne in panchina. Il tridente titolare è formato da Dries Mertens, Hirving Lozano e Matteo Politano. Tanti tiri nel primo tempo, ma nessuno nello specchio della porta. L’unico tiro in porta è stato realizzato dalla Salernitana: una conclusione che non ha impensierito David Ospina. In pochi forse avrebbero immaginato una gara del genere, con il Napoli che non riesce a rendersi pericoloso.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
All’ora di gioco Spalletti cambia: dentro Petagna e Elmas per Mertens e Lozano. Le sostituzioni cambiano subito il volto alla partita. Proprio Petagna gestisce al meglio una palla confusa in area di rigore, gli sviluppi della mischia portano Piotr Zielinski a bucare Belec di sinistro. Napoli in vantaggio al minuto 61. Un’entrata pericolosa a e fuori tempo sulla caviglia di Anguissa costa il rosso a Kastanos. Il Var richiama l’arbitro dopo il cartellino giallo iniziale: il contatto è da espulsione diretta! Nel giro di pochi minuti la Salernitana ha subìto goal ed è rimasta in dieci uomini.
L’ultimo quarto d’ora si gioca in parità numerica: Ribery infila perfettamente per Simy, Koulibaly è costretto a tirarlo giù prima che scappi via. Fallo tecnico da ultimo uomo e cartellino rosso. Il Var conferma la decisione dell’arbitro Fabbri. La Salernitana ci crede e dà fondo alle ultime energie alla ricerca del pareggio. Sei minuti di recupero, il risultato al triplice fischio resta sullo 0-1 finale.
LEGGI ANCHE –> Allerta meteo in Campania: cosa succederà nelle prossime ore
Il tabellino di Salernitana-Napoli
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec 5,5; Zortea 6,5, Gyomber 6,5, Strandberg 6,5, Ranieri 6 (87′ Gagliolo SV); Schiavone 6 (88′ Djuric SV), Di Tacchio 6,5, Kastanos 4,5; Ribery 6; Bonazzoli 6 (71′ Obi 6), Gondo 5,5 (64′ Simy 6).
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6,5, Koulibaly 5, Mario Rui 6,5; Anguissa 5,5, Fabian Ruiz 6,5; Politano 6 (80′ Juan Jesus SV), Zielinski 7 (95′ Zanoli SV), Lozano 5,5 (60′ Elmas 6); Mertens 5 (60′ Petagna 6,5).
MARCATORI: 61′ Zielinski
AMMONITI: Anguissa, Mario Rui
ESPULSI: Kastanos, Koulibaly
Per gli highlights della partita vai sull’app di Dazn oppure visita il canale Youtube della Serie A per guardare i goal e le migliori azioni di Salernitana-Napoli.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…