Alessandro Borghese, lo chef più famoso della televisione ha un ristorante a Milano: i prezzi presenti sul menù.
Alessandro Borghese e il popolarissimo chef diventato famoso soprattutto grazie al suo programma televisivo Quattro Ristoranti. Nel 2017 l’uomo ha aperto a Milano il suo ristorante: “Il lusso della semplicità”. Il locale si trova in viale Belisario 3, vicino ai grattacieli di Citylife. Il ristorante è ormai aperto dopo vari mesi di chiusura a causa della pandemia, anche il locale di Borghese, come molti altri, ha accusato il contraccolpo economico. “Il lusso della semplicità” non è un ristorante stellato ma sicuramente in molti vorrebbero assaggiare almeno una volta i piatti preparati dal bravissimo chef. Scopriamo insieme quali sono i prezzi di antipasti, primi, secondi e dolci del ristorante milanese di Alessandro Borghese.
LEGGIA ANCHE >>> Diletta Leotta fidanzata: chi è il modello che frequenta oggi
Alessandro Borghese, i prezzi del suo ristorante a Milano
Il menù del ristorante “Il lusso della semplicità” di Alessandro Borghese cambia spesso in base ai frutti e alla verdura di stagione. Alla fine di ogni pasto si riceve anche il taccuino per giudicare la propria esperienza culinaria, proprio come avviene nel suo programma Quattro Ristoranti. Tra gli antipasti, quello che presenta il prezzo più alto è il tonno di coniglio all’Astigiana che costa 28 euro. Ho trovato una seppia a Capri (Seppia, fior di latte di Agerola, pomodoro costoluto toscano e basilico) costa 32 euro. Gli altri antipasti proposti costano una 20ina di euro. Anche per i primi ci si mantiene sulla stessa fascia di prezzo: 32 euro è il costo dei maltagliati di primavera ai frutti di mare, 28 euro per le tagliatelle di pasta fresca con ragù bianco di vitello. Un piatto di pasta cacio e pepe costa invece 20 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomini e Donne, Matteo Ranieri sarà il nuovo tronista
Per quanto riguarda i secondi i prezzi salgono davvero di poco: il petto d’anatra marinata sale e zucchero e cotta alla brace con salsa alle more e patate novelle arrosto costa 37 euro, la capasanta con salsa di pere 35. Un piatto di costolette di manzo e maiale con susine alla brace e misticanza di campo costa 33 euro, il filetto di ombrina con crema di scarola ripassata, cipollotto fondente e chips di patata 32. All’interno del menù non possono mancare ovviamente i dolci. Il dolce Apperò! con mousse di nocciola con inserto alla pera e ganache al cioccolato ricoperto di glassa Rocher con nocciole pralinate, aspic di pera, gel di pera e frangelico costa 20 euro. Un semplice tiramisù costa invece 19 euro. Tra i dolci è possibile scegliere anche Banana Split, una crostatina alla banana su base di frolla alla nocciola, caramello salato e crmoso all’arachide, con gelato alla banana e ganache montata al fondente che costa 20 euro. C’è anche una selezione di gelati e sorbetti fatti in casa al costo di 13 euro.