Palazzo Reale, apertura straordinaria stasera sabato 30 ottobre 2021: il biglietto d’ingresso è quasi gratuito.
Stasera sabato 30 ottobre 2021 il Palazzo Reale a Napoli resterà aperto. Il bellissimo museo che si trova in piazza Plebiscito, residenza dei re di Napoli, apre eccezionalmente anche di sera a partire dalle 20 fino alle 23. L’ingresso prevede l’accesso attraverso il Green Pass e si potrà visitare l’Appartamento Storico, gli ambienti restaurati e le collezioni d’arte. Si potrà ammirare anche l’esposizione, nel Cortile d’Onore, dell’installazione “Almost Home – The Rosa Parks House Project” dell’artista Ryan Mendoza. Scopriamo tutti i dettagli su quest’apertura straordinaria.
LEGGI ANCHE >>> Pagamenti in contanti, limitazioni dal 2022: fissata la soglia massima
Palazzo Reale, apertura straordinaria stasera
Il Palazzo Reale di Napoli aprirà eccezionalmente le porte ai visitatori stasera 30 ottobre 2021. Per l’ingresso è obbligatorio esibire il Green Pass. Il museo resterà aperto dalle ore 20 alle 23 e il costo del biglietto è ridotto. Il prezzo per accedere alla visita è di soli 2 euro rispetto al costo canonico di 6 euro del biglietto. L’intento di questa iniziativa è quella di valorizzare la stessa piazza Plebiscito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, grande novità per iOS e Android: era attesissima dagli utenti
Come ha affermato Mario Epifani, direttore del Palazzo Reale, si sta valutando di “rendere periodica l’apertura serale del museo, magari ogni sabato”. L’idea è quella di ravvivare piazza Plebiscito: “diamo la nostra risposta al degrado del luogo, ormai considerato come semplice luogo di passaggio tra via Toledo ed il lungomare“, queste le parole del direttore. L’iniziativa non è nuova, è già avvenuto negli scorsi mesi che il Palazzo venisse aperto eccezionalmente di sera e ha sempre riscosso grande successo attirando numerosi visitatori. “Ci apriamo a napoletani e turisti come museo della città, da uno dei suoi luoghi più simbolici e rappresentativi”.