Anche la SSC Napoli ha omaggiato l’eterno Diego Armando Maradona. ‘El Diez’ oggi avrebbe compiuto 61 anni: il post su Twitter.
Sul proprio profilo Twitter il Napoli ha voluto omaggiare il giocatore più importante della sua storia: Diego Armando Maradona. ‘El Pibe de Oro‘ è mondialmente conosciuto come uno dei calciatori più forti di sempre, se non il più forte. Oggi l’indimenticato campione argentino avrebbe dovuto festeggiare il suo 61esimo compleanno. Purtroppo però Maradona se n’è andato lo scorso 25 novembre 2020, in circostanze ancora da chiarire.
Come detto la SSC Napoli ha voluto ricordarlo con un semplice tweet che però non ridimensiona ciò che El Diez ha fatto per la città partenopea. La società azzurra su Twitter ha scritto: “Oggi, nel 1960, nasceva il più grande. Buon compleanno, Diego! #ForzaNapoliSempre”. Un ennesimo messaggio d’amore al campione che ha segnato più di tutti la storia del club. In seguito alla sua morte, la società in accordo con il comune ha deciso di intitolare lo Stadio proprio la campione argentino.
Oggi, nel 1960, nasceva il più grande.⁰Buon compleanno, Diego!#Maradona 1960 – ♾
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/1OgopPOZhy
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 30, 2021
POTREBBE INTERESSARTI >>> Plusvalenze sospette in Serie A: indagini su Napoli e Juventus
Il Napoli ricorda Diego Armando Maradona: spunta una bellissima iniziativa
Sono tantissimi i messaggi d’affetto ricevuti dalla famiglia di Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro ha lasciato un ricordo indelebile non solo nei tifosi del Napoli, ma soprattutto in tutti gli appassionati di calcio in giro per il mondo. Le sue gesta hanno segnato un’epoca, come il goal degli 11 tocchi o il goal con la ‘mano de Dios‘ nei Mondiali del 1986, entrambi realizzati contro l’Inghilterra.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, a gennaio un nuovo attaccante: pronto il colpo
Intanto dal profilo ufficiale di Maradona è spuntata una bellissima iniziativa, proprio in onore del campione argentino. Infatti nell’ultimo post si legge: “Nell’anniversario della nascita di Diego Armando Maradona, celebriamo la Giornata del Calcio. Il 30 ottobre, regala un pallone ad un bambino. Regaliamo felicità ai più piccoli!“. Il gesto è stato accolto ed apprezzatissimo dagli utenti di Instagram, pronti a partecipare all’iniziativa.
I commenti sono chiusi.