Alberto Matano ha deciso di fare coming out in diretta durante una delle ultime puntate de La Vita in Diretta: le sue commosse parole.
Il conduttore del programma pomeridiano, La Vita in Diretta, nel corso della puntata di giovedì 28 ottobre, ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni in diretta. Il tema, sentitissimo, della bocciatura in Senato del DDL Zan, ha fatto sì che l’uomo decidesse di aprirsi con i suoi telespettatori.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
“È stata un’occasione persa, si poteva fare uno sforzo tutti insieme su un tema così importante?”, ha chiesto il giornalista ai suoi ospiti in studio. Segue un dibattito sul disegno di legge che è stato affossato dopo il voto in Senato. Le immagini dei parlamentari che esultano dopo la “vittoria” della fazione che voleva che il DDL non passasse hanno fatto il giro del web generando forte indignazione, soprattutto nei più giovani. Il giornalista, poi, ha mandato in onda un servizio molto toccante sulle vittime dell’omotransfobia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brad Pitt, non c’è più niente da fare: la sentenza è pesantissima!
Alberto Matano fa coming out
Al termine del servizio, il giornalista prende la parola e decide di aprirsi con i suoi telespettatori. “Vi devo dire che storie come queste mi fanno particolarmente male perché è successo anche a me quando ero adolescente. L’ho provato sulla mia pelle e so cosa significa”, ha raccontato l’uomo mentre si trovava in diretta su Rai 1.
LEGGI ANCHE –> Cuocere perfettamente la carne congelata è possibile: i metodi infallibili
“Mi auguro che con il contributo di tutti su un tema così importante ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche alle persone che abbiamo appena visto”, ha concluso il giornalista che ha deciso di prendere una posizione sull’argomento.