WhatsApp, grande novità per iOS e Android: era attesissima dagli utenti

Grande novità per gli utenti di WhatsApp. Infatti la nuova funzione è in arrivo su iOS e Android: avrà solamente alcune limitazioni. 

WhatsApp
Novità per tutti gli utenti dell’applicazione di messaggistica (Via Screenshot)

Arriva un’altra grande novità per tutti gli utenti di WhatsApp infatti riguarda sia i device iOS che quelli Android. Infatti Menlo Park è riuscita ad introdurre il trasferimento delle chat da due device con due sistemi operativi diversi. La nuova feature verrà implementata prima sulla versione beta dell’applicazione. Inizialmente la funzione è stata sperimentata solamente sui Samsung Galaxy, mentre adesso arriverà su tutti gli smartphone con Android 12.

La novità permetterà agli utenti di spostare le proprie chat da un telefono all’altro senza fare uso di servizi terzi come Google Drive per il ripristino dei backup e preservando anche la cronologia dei messaggi. Inoltre la nuovissima funzione era attesissima dagli utenti, che avevano sollevato più volte il problema del cambio di sistema operativo. Gli sviluppatori però per anni non hanno garantito lo strumento agli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vodafone, le migliori promozioni da 100GB: offerte imperdibili!

WhatsApp, sarà possibile trasferire le chat da iOS ad Android: come funziona

WhatsApp
La nuova funzione sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Adesso il trasferimento di dati da iPhone ad Android è disponibile per tutti i device che utilizzano Android 12. Secondo Facebook, colosso che detiene anche l’applicazione di messaggistica, a breve la funzione potrebbe arrivare anche sugli smartphone che supportano le versioni 10 e 11 del sistema operativo. Quindi questo significa che gli unici smartphone che possono godere della funzione sono i Google Pixel 6 e 6 Pro. Ma nel futuro prossimo numerosi altri dispositivi potranno accedere alla funzione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Squid Game, le app sugli store sono virus: fate molta attenzione!

Per completare il processo bisognerà procurarsi un cavo con una porta Lightning e una porta USB-C, che servirà per connettere un iPhone e il telefono Android tra cui si desidera scambiare i dati. Inoltre per completare il tutto bisognerà anche scansionare un apposito codice QR presente sullo schermo dell’iPhone. Si attende quindi l’ufficialità della nuova feature, pronta a sbarcare anche su tutti i dispositivi Android.

Gestione cookie