Tragedia a Posillipo dove un ex professoressa in pensione ha perso la vita. La donna è caduta ed ha battuto la testa dopo uno scippo.
Si è spenta Anna Malangone, ex professoressa di educazione fisica di 80 anni nota per essere la vedova del velista Beppe Panada, scomparso a sua volta durante una traversata in mare a metà degli Anni Ottanta. La donna, infatti, ha battuto la testa e sul marciapiede e poche ore dopo ha subito un malore che ha stroncato la sua vita.
La professoressa in questione è era molto conosciuta nel quartiere di Posillipo, dove viveva ed era la titolare della storica palestra Shangrila in via Boccaccio. La polizia, dopo attente indagini, è riuscita a rintracciare l’aggressore. L’uomo adesso è stato identificato dalla Polizia e si trova ora in arresto ed è in attesa dell’udienza di convalida da parte del giudice per le indagini preliminari.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Meteo, forte instabilità al Sud Italia: piogge battenti e alluvioni
Posillipo, morta professoressa in questione: vittima di uno scippo
Secondo le prime ricostruzioni la donna di 80 anni si trovava in strada in compagnia della figlia. Le due si trovavano a via Manzoni, nel cuore del quartiere napoletano di Posillipo attorno alle 11:30. Madre e figlia erano andate al supermercato per la spesa, ma all’uscita dall’esercizio è spuntato un uomo alle loro spalle che ha provato a strappare la borsa alla figlia di Annamaria.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Ciro Paone è morto: il fondatore della casa di moda Kiton aveva 88 anni
Lo scippatore però non è riuscito a strappare la borsa, in compenso però ha fatto cadere l’ottantenne a terra. Infatti la donna ha terminato la sua caduta battendo la testa contro il marciapiede. Il rapinatore si è dileguato a mani vuote, con la figlia della vittima che ha subito avvisato ambulanza e forze dell’ordine. Giunta al Pronto Soccorso all’ospedale Fatebenefratelli, l’80enne è stata medicata e subito dopo ha fatto ritorno in casa. Dopo qualche giorno la professoressa in pensione ha accusato un malore e si è accasciata ed è morta. Adesso lo scippatore, fermato dalla polizia, rischia anche l’accusa di omicidio.
I commenti sono chiusi.