Ancora caos trasporti a Napoli, con solo quattro treni della Linea 1 funzionanti. Chiesto l’intervento immediato del sindaco Manfredi.
Nuovo guasto per quanto riguarda i trasporti a Napoli, con due treni della Linea 1 che vanno fuori servizio. Questa mattina la circolazione è stata sospesa sulla tratta Dante-Garibaldi. Inoltre dalle 9:15 la circolazione si è interrotta su tutta la tratta. A disposizione quindi rimangono solamente 4 treni funzionanti. Al momento continuano i lavori degli operai Anm, che stanno provando a recuperare almeno uno dei treni guasti. Il fenomeno si sta presentando più volte negli ultimi anni.
Inoltre quando il numero dei treni disponibili scende sotto al 6 la Sala di Controllo del metrò di Colli Aminei è costretta a limitare la circolazione a Dante. Infatti solamente qui è possibile invertire la marcia per tornare alla stazione di Piscinola. La fermata di Dante consente ai pendolari di prendere la Linea 2 per poi dirigersi alla stazione di Garibaldi. La scelta è dovuta a motivi di sicurezza, proprio per evitare l’affollamento delle banchine. Intanto stamattina si è creata la ressa a causa del doppio guasto.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Meteo, piogge e temporali su tutta Italia: forti i venti al Sud
A causa dei continui guasti e di conseguenza dei continui disservizi sono diversi i sollecitamenti dei vari sindacati, che denunciano un trasporto pubblico inesistente nel napoletano. Il primo a rivolgersi al neo sindaco Gaetano Manfredi è Fabio Cuomo, segretario Orsa. Denunciando la situazione drammatica del trasporto a Napoli, Cuomo è comunque fiducioso nel primo cittadino e nell’assessore Cosenza. Infatti il segretario ha poi chiesto di dare maggiori attenzioni alle reali esigenze di mobilità dei cittadini, lavorando seriamente per migliorare i trasporti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Ciro Paone è morto: il fondatore della casa di moda Kiton aveva 88 anni
Il secondo ad intervenire invece è il segretario Ugl Fna Fulvio Fasano. Per l’esponente Ugl Fna oramai i disservizi sono diventati sistematici e non sono più tollerabili. Inoltre Fasano ha aggiunto che senza l’immissione dei nuovi treni non sarà possibile garantire un servizio efficiente e di qualità. Quindi adesso la palla passa al nuovo sindaco ed all’assessore, chiamati a risolvere i problemi dei trasporti pubblici all’interno del capoluogo regionale. Infine il segretario ha chiesto un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali per discutere del futuro del TPL a Napoli.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…