E’ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è il film che rappresenterà l’Italia agli Oscar che si terranno a Los Angeles il 27 marzo: trama e anticipazioni
E’ stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è il film che rappresenterà l’Italia nella selezione per il miglior film internazionale agli Oscar. La commissione di selezione, istituita presso l’Anica, su richiesta dell’Academy, si è riunita il 26 ottobre. La pellicola è stata scelta tra le 18 di cui era stata proposta la candidatura tra film distribuiti in Italia o in previsione di essere distribuiti tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021. L’annuncio ufficiale di tutte le nomination sarà l’8 febbraio 2022 . La cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 27 marzo.
Tra gli altri titoli c’erano: 3/19 di Silvio Soldini; A Chiara di Jonas Carpignano; Ariaferma di Leonardo Di Costanzo; L’arminuta di Giuseppe Bonito; Il cattivo poeta di Gianluca Jodice. Ancora in nomitation c’erano Ennio di Giuseppe Tornatore; I fratelli De Filippo di Sergio Rubini; Freaks out di Gabriele Mainetti; I giganti di Bonifacio Angius. Altri film candidati erano: Lei mi parla ancora di Pupi Avati; Mondocane di Alessandro Celli; Parsifal di Marco Filiberti; Qui rido io di Mario Martone; La scuola cattolica di Stefano Mordini; Supereroi di Paolo Genovese; Tre piani di Nanni Moretti; Yaya e Lennie-The Walking Liberty di Alessandro Rak.
LEGGI ANCHE —> Whatsapp, come inviare messaggi invisibili: il trucco infallibile
Il film racconta di Fabietto, un ragazzo della Napoli degli anni Ottanta. La pellicola è una storia di crescita tra innamoramenti come quello per il calciatore del Napoli Diego Maradona e una dramma familiare che segnerà per sempre la vita del protagonista. Filippo Scotti vestirà i panni di Fabietto Schisa. Nel cast ci sono Toni Servillo e Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Biagio Manna e Enzo Decaro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Squid Game, le app sugli store sono virus: fate molta attenzione!
La pellicola prodotta da Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino, alla Mostra del cinema di Venezia ha ottenuto il Gran Premio della Giuria e il premio Mastroianni al giovane protagonista Filippo Scotti. Il film uscirà nelle sale il 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…