Meteo, piena emergenza al Sud: le autorità fanno scattare l’allarme rosso! Qual è la situazione oggi nelle regioni più colpite d’Italia.
L’emergenza maltempo al Sud Italia prosegue, terzo giorno di allerta arancione/rossa su Calabria e Sicilia. Domenica è stata la giornata più difficile, ma la situazione ancora non migliora. Il movimento del vortice ciclonico farà sì che la perturbazione continui ad interessare soltanto le medesime regioni meridionali. Il maltempo insisterà in particolar modo sulla Sicilia, con intensi temporali e venti di burrasca dai quadranti orientali. La pioggia persisterà, pur con minore intensità, su Basilicata e Puglia. La Sardegna respira, il tempo si fa soleggiato.
Il Centro-Nord avrà una situazione meteorologica più stabile e tranquilla. Cielo più coperto al Nord nei settori orientali, sereno o poco nuvoloso nelle altre regioni ad eccezione di qualche nebbia mattutina in pianura (Piemonte). Nelle regioni centrali il fattore nuvolosità e precipitazioni si sposteranno oggi dalle zone tirreniche a quelle adriatiche.
LEGGI ANCHE –> Trenitalia, imperdibili offerte per i viaggiatori: scopri come risparmiare
Giornata coperta in Campania con poco sole e allarme pioggia in alcuni capoluoghi. Oggi è prevista in prevalenza una pioggia debole a Napoli e Caserta, mentre a Salerno, Avellino e Benevento l’intera giornata sarà caratterizzata da un cielo in gran parte nuvoloso.
GUARDA QUI –> Un Posto al Sole cambia canale! Dove andrebbe in onda
Aosta 5/16
Torino 5/15
Milano 4/15
Trento 4/19
Bolzano 1/20
Venezia 10/16
Trieste 11/15
Genova 11/18
Bologna 8/16
Firenze 10/18
Ancona 13/15
Perugia 11/13
Roma 16/18
L’Aquila 11/15
Pescara 15/18
Campobasso 9/14
Napoli 15/19
Bari 12/21
Potenza 10/13
Catanzaro 14/15
Palermo 18/20
Cagliari 17/23
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Per la giornata di oggi, martedì 26 ottobre, è prevista allerta rossa sul versante nord e orientale della Sicilia e su parte della Calabria. È inoltre prevista allerta arancione sulle restanti zone della Sicilia e su settori della Calabria. Allerta gialla su Abruzzo, Basilicata, Molise, su gran parte del Lazio, e settori della Calabria.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…