Serie A, gli highlights di Roma-Torino in anteprima. Voti, pagelle e tabellino in diretta: come cambia adesso la classifica del campionato.
Il Napoli arriva all’Olimpico per cercare di riconquistare la vetta della classifica dopo la vittoria, molto sofferta, del Milan contro il Bologna. La Roma scende in campo con la voglia di dimenticare la grande batosta della trasferta di Conference League. Da entrambe le parti, quindi, le motivazioni non mancano ed infiammano sin dall’inizio il big match delle ore 18.00 della 9a giornata di Serie A. Il primo tempo regala molte emozioni, ma nessuna rete. Le due compagini, infatti, impegnano molto il centrocampo e cercano di verticalizzare appena ne hanno l’occasione. Le difese, però, fanno buona guardia e non regalano quasi nulla. Da segnalare la palla gol sui piedi di Abraham che calcia fuori da solo davanti al portiere. Molta tensione in campo con alcuni momenti in cui si sfiora la rissa: la posta in gioco è alta anche se si tratta solo della prima parte del campionato.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Secondo tempo: Parte forte il Napoli di Spalletti che prende campo e si affaccia spesso dalle parti di Rui Patricio. Al minuto 58′ arriva l’occasione più limpida, seppur fortuita, della gara: Politano mette una palla al centro dell’atra di rigore e Osimhen va ad impattare nonostante fosse ostacolato da due difensori della Roma. La sfera di gioco, dopo una carambola, finisce sul palo. Pochi minuti dopo è sempre il centranti azzurro a colpire la parte alta della traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I giallorossi, poi, riescono a prendere il campo dopo una bella azione che porta Pellegrini alla conclusione. La Roma sfiora il gol con Mancini con un colpo di testa che esce di pochissimo. Nella parte finale della gara, Osimhen trova la rete, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco. Dopo una bella battaglia, le due squadre portano a casa un punto a testa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo digitale terrestre, puoi usare la tua vecchia tv: il trucchetto infallibile
Serie A, Roma-Napoli: highlights, pagelle e tabellino
Il tabellino di Roma-Napoli
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Ibanez 6, Mancini 6, Vina 5,5; Veretout 6, Cristante 6; Zaniolo 6, Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 5 (66′ El Shaarawy ); Abraham 6 (85′ Shomurodov S.V). All. Mourinho
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 6, Koulibaly 6, Rrhamani 6, Mario Rui 6; Anguissa 6, Fabian 6; Politano 6 (69′ Lozano 6), Zielinski 5,5 (69′ Elmas 6), Insigne 6 (81′ Mertens S.V); Osimhen 6,5. All. Spalletti
MARCATORI: –
AMMONITI: Abraham, Karsdorp, Veretout, Mertens
ESPULSI: Mourinho, Spalletti
>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-NAPOLI
Le statistiche Opta
- Quello odierno è il primo pareggio per 0-0 tra Roma e Napoli in Serie A in casa dei giallorossi da febbraio 1980.
I commenti sono chiusi.