Molto presto esordirà sulla Rai, Romanzo Radicale, una docufiction su Marco Pannella: trama e data di uscita
Attraverso uno comunicato il regista ha ufficializzato le riprese di Romanzo Radicale, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano con Paola Ferrari. Si tratta di una docufiction che andrà in onda su Rai 1 sulla vita di Marco Pannella, leader del Partito Radicale. La serie diretta da Mimmo Calopresti è una coproduzione Rai Fiction e Italian International Film. L’attivista verrà interpretato da Andrea Bosca. In base ai listini di Rai Pubblicità la fiction uscirà il 4 novembre 2021. Tuttavia l’esordio ancora non è stato ufficializzato. Dunque la data potrebbe anche subire delle violazioni.
Marco Pannella era convinto che la politica dovesse essere qualcosa di vicino alla quotidianità dei cittadini, e per tale motivo si avvicina a questi temi. L’attivista riteneva che che la politica avesse il dovere di assicurare la felicità della vita delle persone. Nel 1959 in Italia era radicata una mentalità avversa a ogni tipo di cambiamento. Il divorzio non era consentito, l’aborto era un reato abominevole e il servizio militare obbligatorio. Nei successivi venti anni poi cambierà tutto.
LEGGI ANCHE —> Belen e Antonino in crisi nera: cosa è successo nel rapporto di coppia
Romanzo Radicale, tutto sulla docufiction su Marco Pannella
Romanzo Radicale è una docufiction che narra non soltanto della carriera politica ma anche il lato umano di Marco Pannella. “La sua passione per la politica e la vita verranno raccontate attraverso immagini di repertorio e con le interviste dei personaggi di quel periodo storico” racconta il regista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> TIM, richiedi il rimborso: spetta a tutti i clienti!
Calopresti aggiunge che la fiction servirà per entrare nella quotidianità di un uomo che ha vissuto con tenacia ogni singolo momento della sua storia. La sceneggiatura è di Monica Zapelli, Luca Lancise, con la collaborazione di Mimmo Calopresti. Nel cast ci saranno: Andrea Bosca, Francesco Siciliano, Irene Casagrande, Marco Leonardi, Maxence Dinant.