Napoli e Legia Varsavia si sono sfidate in un match valido per la terza giornata del gruppo C di Europa League: highlights, pagelle e tabellino
Napoli e Legia Varsavia arrivano a questo match con due situazioni completamente diverse. Gli azzurri fino ad ora hanno conquistato un solo punto e sono ultimi nel girone. I polacchi, invece, sono primi nel gruppo C con 6 punti conquistati.
Il primo tempo vede un Napoli comandare in lungo e in largo, facendo registrare il 65% di possesso palla, che però non riesce a concretizzare le occasioni. Il merito è anche del giovane portiere degli ospiti, il classe 2001 Miszta, che neutralizza due palle nitide a Lozano.
La seconda frazione inizia allo stesso modo della prima: gli azzurri fanno la partita, ma il Legia prova a far male con le ripartenze. Proprio da una di queste Mahir Emreli avanza nella metà campo avversaria e da oltre 20 metri tenta la conclusione che si stampa sul palo. Nell’azione successiva è il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, a sbloccare la gara con un tiro al volo su cross di Di Lorenzo. Dopo soli 4 minuti di gioco Osimhen, subentrato a Mertens, raddoppia e mette al sicuro il risultato. L’ultimo quarto d’ora è un forcing continuo da parte di un Napoli alla ricerca di un tris che arriva al 94′ con un gran sinistro di Politano. Gli uomini di Spalletti grazie a questa vittoria tornano a sperare nella qualificazione.
LEGGI ANCHE—> Un Posto al Sole, anticipazioni 22 ottobre: terribile “incidente” per Serena
RETI: 76′ Insigne (N), 80′ Osimhen (N), 95′ Politano (N)
AMMONITI: Juan Jesus (N), Manolas (N), Johansson (L)
ESPULSI: –
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6.5, Manolas 6 (72′ Politano 7), Koulibaly 6, Juan Jesus 6; Demme 6, Anguissa 6 (56′ Fabian Ruiz 6); Lozano 6.5 (56′ Osimhen 7), Elmas 6, Insigne 7.5 (81′ Rrahmani sv); Mertens 5.5 (72′ Petagna 5.5).
LEGIA VARSAVIA (3-5-1-1): Miszta 6.5; Jedrzejczyk 6, Wieteska 5, Nawrocki 5.5; Johansson 5.5, Josué 6, André Martins 6 (77′ Kharatin sv), Luquinhas 5 (71′ Kastrati 6), Mladenovic 6; Rafael Lopes 5.5 (59′ Slisz 6); Muci 5 (71′ Emreli 6).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…