Un Posto al Sole, bomba per la storica soap di Rai 3 dopo l’annuncio del cambio di orario: chiude i battenti?
Un Posto al Sole smetterà di andare in onda? Si rincorrono voci sempre più insistenti a riguardo, a scatenare il panico in queste ore è stata una soffiata di Dagospia. Ormai da tempo si parla di una fine molto vicina della soap di Rai 3 anche se al momento non si sa ancora nulla di ufficiale. Roberto D’Agostino ha lanciato una nuova indiscrezione: il nuovo amministratore delegato Rai, Carlo Fuortes, vorrebbe dare più spazio al nuovo talk di Lucia Annunziata proprio nella fascia oraria in cui Rai 3 manda in onda Un Posto al Sole. Cambierà solo il palinsesto o questa è davvero la fine?
LEGGI ANCHE >>> Iliad scatena l’ira dei vecchi clienti: stop al servizio
Un Posto al Sole, bomba dopo il cambio di orario
Secondo quanto riferito da Dagospia, si starebbe pensando di spostare la messa in onda di Un Posto al Sole alle 18:30 oppure nel primo pomeriggio. Ciò implicherebbe la concorrenza tra la storica soap di Rai 3 con quella de Il Paradiso delle Signore su Rai 1. Una fonte anonima tra i tecnici e gli specializzati di Un Posto al Sole è stata intervistata da Fanpage. “È da tempo che ci vogliono fare fuori”, queste le parole riportate. “La nostra dirigenza resta a guardare intanto”, ha detto la fonte, facendo capire che ai vertici locali non si sta osando controbattere alle notizie che arrivano dai piani alti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McGregor, il video dell’hotel non arriva: “C’è qualcosa da nascondere”
Proprio in queste ore il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato il cast della soap di Rai 3 che proprio oggi compie 25 anni. “Una produzione televisiva che ha saputo trasmettere, in tutti questi anni, un’immagine realistica di Napoli e del nostro territorio. Non ha occultato i problemi di Napoli e le sue contraddizioni quotidiane, ma ha rappresentato un quadro completo di quella che è la nostra città, nel bene e nel male, con le sue due facce, attraverso un prodotto popolare e di successo. Venticinque anni di Un Posto al Sole sono la dimostrazione della grande capacità organizzativa, della professionalità e del rigore nel lavoro che Napoli sa esprimere. La Regione Campania sosterrà e difenderà questa importante esperienza che crea lavoro e promuove l’immagine di Napoli in Italia e a livello internazionale“. Queste le parole di elogio rivolte da De Luca sui propri profili social.
I commenti sono chiusi.