Nuovo focolaio Covid a Qualiano, nell’hinterland napoletano. In seguito alla notizia torna in DaD la scuola Di Giacomo-Santa Chiara.
Scoppia un nuovo focolaio Covid a Qualiano, nell’hinterland di Napoli, in una scuola. Per evitare l’ulteriore crescita dei contagi all’interno del cluster scolastico la direzione scolastica ha deciso di tornare alla didattica distanza. Inoltre sempre a causa del provvedimento la scuola ha deciso di interrompere l’incontro i genitori, oltre che una gita scolastica al teatro San Carlo che era stata programmata in settimna.
A firmare l’ordinanza ci ha pensato la dirigente scolastica Angela Carandente Sicca, che ha pubblicato la circolare nel è arrivata nel pomeriggio di lunedì 18 ottobre ed entra in vigore a partire da oggi 19 ottobre. Da quando gli istituti hanno riaperto completamente, la decisione della scuola Di Giacomo-Santa Chiara è inedita per la penisola intera. Infatti l’istituto è il primo a tornare in Dad per evitare l’aumento dei casi da Covid-19.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Associazione neonazista a Napoli: 26 indagati dalla Polizia di Stato
La dirigente scolastica della scuola Di Giacomo-Santa Chiara con una circolare ha dichiarato che la chiusura dell’attività didattica in presenza è dovuta all’espandersi del cluster di positività. Per questo motivo si dovrà procedere alla disinfezione straordinaria di tutti gli ambienti/locali comprensiva di tutte le suppellettili in essi contenuti e dei percorsi (bagni, corridoi, scale, ingresso, ecc.).
POTREBBE INTERESSARTI >>> Gaetano Manfredi proclamato sindaco di Napoli: il saluto di De Magistris
A causa del focolaio Covid-19, tornano alla didattica a distanza tutti gli studenti delle classi medie ed elementari. Inoltre sempre la dirigente ha comunicato che si tornerà regolarmente a seguire all’interno dell’edificio il prossimo lunedì 25 ottobre. L’asilo invece resterà chiuso fino a 22 ottobre. Viene rinviata a data da destinarsi la gita scolastica al teatro San Carlo. Infine l’istituto ha precisato che gli alunni diversamente abili potranno recarsi regolarmente a scuola.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…