Serie A, gli highlights di Napoli-Torino in anteprima. Voti, pagelle e tabellino in diretta: come cambia adesso la classifica del campionato.
Serie A, la partita della domenica pomeriggio di questa 8a giornata. Il Napoli prova a prolungare la striscia di vittorie consecutive, ma sulla sua strada trova un Torino compatto che ha perso il derby contro la Juve solo nei minuti finali. In palio non solo i tre punti, ma anche il record di successi messi in fila da Maurizio Sarri. Nel primo tempo la partita è nelle mani della squadra di Spalletti: tanto possesso palla, molto gioco nella trequarti avversaria, ma nessun gol segnato. L’azione da rete più chiara arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione a seguito del quale Di Lorenzo conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lorenzo Insigne, ma il suo tiro viene neutralizzato da Milinkovic-Savic. Da segnalare anche il cambio di Mandragora per un infortunio dopo soli 7 minuti di gioco.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Secondo tempo: Il Napoli parte forte e trova il gol del vantaggio con Di Lorenzo sugli sviluppi di un calcio da fermo al minuto 56′. Si tratta, però, di pura illusione perché il VAR annulla la rete e nega la gioia all’intero Stadio Maradona che aveva già esultato come se fosse tutto buono. Dopo poco, al 62′ per l’esattezza, arriva una nuova occasione: Lozano colpisce il palo con un diagonale imprendibile per Milinkovic-Savic. Per il Torino, invece, una chiara azione da gol passa dai piedi di Brekalo che semina il panico nell’are di rigore del Napoli, ma trova una risposta di Ospina che salva il risultato. Un match che sembra destinato a trascinarsi sullo 0-0 quando dopo un’azione manovrata di prima dagli azzurri Osimhen riesce a trovare il gol. La rete del numero 9 permette al Napoli di conquistare i tre punti e restare da solo in vetta alla classifica di Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, su molti smartphone l’app non funzionerà più: la lista
Il tabellino di Napoli-Torino
NAPOLI (4-3-3): Ospina 7; Di Lorenzo 6,5, Rrhamani 6, Koulibaly 7, Mario Rui 6; Anguissa 6, Fabian Ruiz 6, Zielinski 6,5 (70′ Mertens 6,5); Politano 5,5 (58′ Lozano 6, dall’88’ Juan Jesus S.V.), Osimhen 7, Insigne 5,5 (70′ Elams 6,5). All. Spalletti
TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic 7; Djidji 6, Bremer 6, Rodriguez 5,5 (66′ Buongiorno ); Singo 5,5, Lukic 6, Mandragora S.V. (8′ Kone 5,5), Ola Aina 5,5; Linetty 5,5 (66′ Pobega , Brekalo 6; Sanabria 5 (66′ Belotti ). All. Juric
MARCATORI: Osimhen
AMMONITI: Rodriguez, Linetty, Pobega, Koulibaly, Anguissa
>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-TORINO
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…