Squid Game conquista il pubblico mondiale, il record della serie più vista di sempre su Netflix: l’annuncio scuote il mondo dello streaming.
Squid Game è senza ombra di dubbio la serie rivelazione di questo 2021. Il survival drama made in Corea ha convinto gli utenti Netflix con i suoi giochi da bambini mortali. Scene sadiche e cruente, che però sono state gradite dal pubblico del mondo intero. Infatti il drama ha ottenuto un nuovo record, appartenuto in precedenza a Bridgerton. A riportare la notizia ci ha pensato proprio Ted Sarandos, co-Ceo della piattaforma streaming.
Infatti stando alle parole di Sarandos, la serie è stata vista da oltre 111 milioni di account, attirati dal prodotto già dopo i primi 28 giorni dalla sua pubblicazione. Un vero e proprio record che in precedenza era detenuto a Bridgerton. La serie legata ai drammi romantici nella Londra dell’età della Reggenza, infatti, è stata vista ‘solamente’ da 82 milioni di account in tutto il mondo.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Lol 2, annunciato il nome del primo concorrente: è famosissimo
Squid Game, nuovo record: l’annuncio di Netflix
Netflix nelle ultime ore ha pubblicato un video per ringraziare i 111 milioni di spettatori che hanno scelto di guardare il k-drama. A parlare nel post pubblicato è lo stesso Front Man, il malvagio personaggio a capo del terribile gioco mortale al centro della serie. Inoltre nel corso del contenuto video il protagonista afferma: “Ci sono voluti più di 10 anni perché l’ideatore Hwang Dong-hyuk riuscisse a realizzare Squid Game, ma solo 17 giorni (e 111 milioni di utenti in tutto il mondo) per farla diventare la nostra serie più vista di sempre“.
POTREBBE INTERESSARTI >>> I Bastardi di Pizzofalcone 4? Il confronto tra Gassmann e De Giovanni
Squid Game in poco tempo è diventato un vero e proprio fenomeno pop. La serie segue 456 persone disperate e piegate dai debiti che accettano di prendere parte una competizione segreta in un luogo misterioso. I concorrenti così si sfidano in una serie di giochi per bambini, con l’obiettivo di vincere i 45,6 miliardi di won messi in palio (l’equivalente di 33 milioni di euro). Il prezzo da pagare per chi non riuscirà ad arrivare al termine del programma, però, è la morte. Dal giorno dell’uscita, la serie è riuscita a a scalare la Top 10 in oltre 90 paesi.
I commenti sono chiusi.