Poste Italiane, come evitare le lunghe file agli sportelli: il metodo infallibile per evitare l’estenuante attesa del proprio turno.
Orma aspettare il proprio turno davanti agli sportelli di Poste Italiane sta diventando per molti sempre più snervante. Scopriamo insieme un ottimo metodo per evitare le lunghe file davanti agli sportelli e saltare la coda alle Poste. Si tratta di un trucco davvero semplice e che chiunque può imparare, ovviamente nel massimo della correttezza verso gli altri. Per evitare lunghissime code davanti agli sportelli delle Poste, per circa 3.000 uffici postali è possibile prenotare il proprio turno in anticipo grazie a un servizio online offerto da Poste Italiane. Strumento utilissimo ideato soprattutto per il Covid-19 e fare in modo che i clienti non avessero contatti stretti con altri ed evitare assembramenti. Questa funzionalità è tutt’oggi attiva e si è rivelata davvero fondamentale per svariati motivi. Vediamo come fare.
LEGGI ANCHE >>> Assicurazione auto, 10 trucchi per pagare molto meno: scopri quali sono
Poste Italiane, il metodo per evitare code agli sportelli
La prenotazione per uno sportello Poste Italiane può essere effettuata attraverso l’app ufficiale, tramite il numero dedicato di WhatsApp oppure sul sito ufficiale poste.it. L’utente dovrà effettuare la richiesta per poi ricevere un codice di prenotazione. Questo codice sarà quello che comparirà sul display dell’ufficio postale inserito al momento del proprio turno. Se si scarica l’app Ufficio Postale o BancoPosta bisogna cercare e selezionare l’ufficio postale cui si è interessati. Selezionando poi la voce “Prenota ticket” apparirà un pannello con tutti orari disponibili in cui ci si potrà presentare al momento del proprio turno ed evitare la coda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android, un virus mette a rischio il tuo conto corrente: come devi difenderti
Se si vuole utilizzare invece il numero WhatsApp, il numero di Poste Italiane è 3715003715. Una volta aggiunto in rubrica, tra i propri contatti, si troverà anche su WhatsApp. Risponderà un operatore virtuale che proporrà varie soluzioni disponibili per prenotare il proprio turno allo sportello tra cui anche la possibilità di fare il ticket in anticipo.
I commenti sono chiusi.