Dal 12 ottobre per Bao Publishing nelle librerie sarà disponibile la prima graphic novel di Roberto Saviano, intitolata Sono ancora vivo: la trama
Da domani martedì 12 ottobre, per Bao Publishing, in tutte le librerie sarà disponibile la prima graphic novel di Roberto Saviano, intitolata Sono ancora vivo, con i disegni dell’illustratore che vive a Tel Aviv Asaf Hanuka. Il libro narra una resistenza portata avanti con la sola arma della parola e attraverso il perimetro del proprio corpo.
“Il libro ci aiuta a comprendere che da qualsiasi lotta si impara una e una sola regola: non è vero che dalla battaglia o tornerai vivo o non tornerai affatto. Nel caso di un tuo ritorno, tornerai ferito. Quella che state per leggere è la mia ferita”. Ha spiegato Saviano.
LEGGI ANCHE —> “Ligabue – È andata così”: come guardare in anteprima la serie
La trama di ‘Sono ancora vivo’ narra di un sopravvissuto che non riesce ad accettare di arrendersi. Nel 2006 gli dissero che avrebbe vissuto sotto protezione per qualche settimana, ma da quel momento la vita di Saviano non tornerà ad essere più la stessa. Sono passati 15 anni, 5475 giorni sotto scorta. Il romanzo è costituito da brevi capitoli di una intensità lucida e allucinante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bianca Atzei racconta il dramma: “Ho perso il mio bambino”
Saviano per la prima volta si cimenta in un libro a fumetti per narrarci uno degli aspetti più difficili della propria esistenza: la protezione costante che gli consente di restare in vita.
Sono ancora vivo si articola come un dialogo tra lo scrittore e il disegnatore, il libro racconta con innocenza un lato nascosto del giornalista. Di seguito le data di presentazione del libro alla Feltrinelli e al Salone del libro:
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…