PostePay Evolution o carta prepagata Mooney, la scelta migliore per i clienti in base ai costi: tutte le differenze.
Scegliere la propria carta prepagata è sempre più difficile, soprattutto se si pensa alle numerose offerte sul mercato. In particolare, molti clienti si sono ritrovato a dover scegliere tra la carta PostePay Evolution e Mooney. La prima, come ben sappiamo appartiene a Poste Italiane mentre la seconda a Mooney, l’Istituto di moneta elettronica che nasce dall’unione di Banca 5, Gruppo Intesa Sanpolo, e SiSalPay, Gruppo Sisal. Per poter fare una scelta oculata e soprattutto conveniente, bisogna valutare bene le differenze tra le due carte che si propongono ai clienti e soprattutto i costi. Scopriamo insieme quale delle due offerte risulta più conveniente, in particolare tra PostePay Evolution e la carta prepagata Mooney.
LEGGI ANCHE >>> Superbonus rinnovato e proroga per l’assegno unico: come fare richiesta
La carta prepagata PostePay Evolution offerta da Poste Italiane è molto comoda soprattutto per le principali operazioni bancarie. Sulla carta è possibile farsi accreditare lo stipendio, la pensione, domiciliare le utenze ed effettuare bonifici. Funzione molto comoda è anche la possibilità di controllare le proprie spese consultando il saldo e la lista dei movimenti attraverso l’applicazione PostePay, scaricabile sul proprio smartphone. Tra le numerose offerte dell’app c’è anche il servizio P2P: il denaro può essere inviato su un’altra PostePay attraverso il numero di telefono senza costi di commissione fino a 25 euro. Il costo del canone annuo della carta è di 12 euro. Per quanto riguarda invece i prelievi, i costi sono gratuiti da ATM Postamat, 1 euro se si preleva da uffici postali e 2 euro da ATM bancario abilitato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Postepay, aumenta il rischio di truffa: attenzione a questo messaggio
Per quanto riguarda la carta prepagata Mooney, fino al 30 settembre è possibile attivarla senza alcun costo. Il canone annuo sarà poi di 8 euro. Con la carta Mooney è possibile pagare in sicurezza ed effettuare ricariche in più di 45 mila punti vendita. L’attivazione può essere effettuata in pochi minuti direttamente dall’applicazione o in un punto vendita Mooney. Si possono effettuare pagamenti online e nei negozi, inviare e ricevere bonifici sull’Iban italiano nonché prelevare in Italia e all’estero gratuitamente negli Atm di Intesa Sanpaolo fino alla fine del 2021. Sempre attraverso l’app si possono effettuare ricariche telefoniche, pagare bollette, bollettini e PagoPa.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…