Dopo il blackout social il fondatore di Facebook si è scusato con gli utenti. Cosa è accaduto e quanti miliardi ha perso a causa del down.
Ieri c’è stato un vero e proprio blackout social, Facebook, Instagram e Whatsapp completamente in down, sono tornati a funzionare dopo ben 7 ore. Zuckerberg ha deciso perciò di scusarsi pubblicamente: “Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger stanno tornando online. Scusate per l’interruzione di oggi, so quanto vi fidiate dei nostri servizi per stare in contatto con le persone a cui tenete“.
Tutto è iniziato intorno alle 17.35 italiane circa, dopo un errore commesso durante un cambiamento di configurazione interno a Facebook. Internet a quel punto non riusciva più a “trovare” Facebook in rete, come se non avesse alcuna mappa e senza sapere la strada per raggiungerlo. Secondo la spiegazione di John Graham-Cumming, chief technology officer di Cloudflare, una società di infrastrutture web. “Il problema interno che si è verificato in Facebook può essere paragonato all’atto di rimuovere i numeri di telefono degli utenti dai loro nomi in rubrica, rendendo impossibile chiamarsi“.
LEGGI ANCHE —> Wifi o 4G? Quale è meglio per la sicurezza degli utenti
Con il down dei social, il patrimonio netto stimato di Mark Zuckerberg è diminuito di circa 6 miliardi di dollari, rispetto alla sessione precedente. In base ai dati del Bloomberg Billionaires Index, la sua fortuna personale è scesa di 122 miliardi di dollari pari a 105,039 miliardi di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mentana lancia una frecciata a Barbara D’Urso: imbarazzo in studio
Il fondatore di Facebook ha così perso una posizione nella classifica delle persone più ricche del mondo e ora è quinto, appena dietro Bill Gates, Bernard Arnault, Jeff Bezos e Elon Musk. Tuttavia, quest’anno, il patrimonio di Mark Zuckerberg ha avuto un incremento di circa 18 miliardi di dollari pari a 15,497 miliardi di euro. Nonostante nella sessione di lunedì le azioni di Facebook hanno subito un calo del 4,89%.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…