Il Governo Draghi ha rinnovato il Superbonus 110% fino al 2023 e ha ufficializzato la proroga per l’assegno unico: come fare richiesta.
Finalmente l’Italia vede la luce in fondo al tunnel dopo anni di crisi. Infatti le stime di crescita sono di gran lungo migliori rispetto a cinque mesi fa, come annunciato da Mario Draghi nell’ultima conferenza stampa. Al termine dell’anno si prevede una crescita del PIL del 6%, ma soprattutto una crescita del 6,5% per quanto riguarda l’occupazione. Calano anche deficit e debito rispettivamente al 9,4% (era previsto l’11,8%) e al 153,5% (era 155,6% nel 2020).
Nella conferenza stampa il Presidente del Consiglio ha affermato: “Dall’alto debito pubblico si esce con la crescita“. Inoltre a breve Draghi pubblicherà la nuova legge di bilancio che sarà espansiva. Inoltre il Prodotto Interno Lordo è destinato a tornare ai livelli pre-Covid entro la metà del 2022, vista la grande fiducia che adesso c’è nell’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Cashback, i rimborsi non arrivano più: incubo per chi aspetta il bonifico
Nel corso dell’ultima conferenza stampa, Mario Draghi ha rivelato tutti i provvedimenti che verranno presi entro la fine dell’anno. Il Presidente del Consiglio vede un futuro roseo per il paese, dopo i due difficili anni tra crisi e pandemia da Coronavirus. Andiamo quindi a vedere i punti trattati dal premier nel corso del suo incontro con i giornalisti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Bollette luce e gas, aumento dei costi fuori misura: pagheremo il 30% in più
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…